Compleanno deserto, la città salva la festa. La mamma ringrazia in lacrime: "Ci avete regalato la magia"
Riceviamo e pubblichiamo i ringraziamenti della mamma del bimbo di Monfalcone la cui festa di compleanno è stata "salvata" grazie all'affetto e alla solidarietà di tante persone di buon cuore che fortunatamente esistono ancora. Omettiamo i nomi della mamma e del bambino per questioni di privacy.
"Ciao buongiorno sono la mamma di (...) e volevo ringraziarvi dal profondo del cuore di tutto quello che avete fatto ieri per mio figlio: è stato strepitoso, non me lo aspettavo proprio. Noi abbiamo invitato tutta la classe - all’incirca di 26 bambini più genitori ed eventualmente fratelli e sorelle più altre sezioni delle altre classi dove frequenta mio figlio l’ultimo anno della materna - e si sono presentati in 4. Due della classe propria e due dell’altra sezione. Il tempo passava e gli invitati non arrivavano, alcuni con un messaggio di disdetta e un "tanti auguri" deludenti. Vista la situazione Ernesto (Feletti, ndr) ha preso a cuore un po’ la situazione e ha chiesto aiuto in buona azione". "Io - prosegue la mamma nella mail ricevuta all'indirizzo della nostra redazione - cresco da sola mio figlio praticamente da quando è nato, il padre ci ha abbandonati entrambi e quasi tutti conoscono la nostra situazione familiare, ciò che abbiamo passato io e mio figlio ,e nonostante i mille sacrifici non ho mai fatto mancare nulla. Per anni non abbiamo mai saltato un compleanno e poi siamo sempre stati partecipi ai compleanni e feste altrui, ieri era disperato perché non arrivava nessuno dei suoi amici ma poi tutto è cambiato come per magia". "Il suo sorriso è tornato, non era più nervoso, ha giocato e si è divertito con tutti coloro che pur non conoscendoci sono corsi da noi tutto questo è solo grazie a voi ci avete regalato qualcosa di veramente speciale, si sono presentati in tantissimi anche con pensierini e abbracci calorosi nessuno aveva mai fatto una cosa così per noi. Vi ringraziamo da profondo del cuore, un abbraccio a tutti quelle famiglie e bambini che ieri hanno fatto la differenza per uno sconosciuto". ♥️
Articoli correlati
CronacaTrieste, gesto che scalda il cuore: autista aspetta due anziani e conquista gratitudine della figlia
In una quotidianità spesso scandita dalla fretta, dai ritmi serrati e dalle corse contro il tempo, anche un gesto apparentemente semplice può assumere un significato speciale. È quanto racconta una segnalazione arrivata da una cittadina tri
CronacaCnr e Ogs: le navi della ricerca Gaia Blu e Laura Bassi insieme a Trieste
Le navi da ricerca (N/R) Gaia Blu del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e Laura Bassi dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS fanno tappa a Trieste, dove per la prima volta sono ormeggiate in porto i
CronacaNuova proposta di legge: domani la vidimazione dei moduli per "Trieste e Friuli - Friuli e Trieste"
Il Comitato promotore per la costituzione di due realtà politico amministrative denominate: "Trieste e Friuli – Friuli e Trieste" domani lunedì 8 giugno alle ore 10 si recherà nella sede regionale di piazza Oberdan a Trieste, per vidimare i
CronacaCondannata per rapina, furto e lesioni: arrestata e trasferita nel carcere di Trieste
Si è conclusa con l'arresto e il trasferimento nel carcere di Trieste l'attività svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Udine nei confronti di una donna destinataria di un ordine di carcerazione. La persona

