domenica 13 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, Mazda colpita sul fianco e ribaltata: incidente nella notte, cinque giovani a bordo delle due auto Sospensione a tempo indeterminato per "Beatrice la gallina felice": chiude l'azienda e centro estivo di Giulia Battellini Comunali 2027: lunedì sera la grande diretta di Trieste Cafe con tutti i segretari di Futuro in Comune Trieste, «Ultima fermata Enrico, spegni il motore… accendi la pensione»: festa sul bus per l’autista Trieste, tram di Opicina sempre più bike friendly: la riduzione dei posti apre spazio alle bici (VIDEO) Trieste piena di visitatori, Dipiazza entusiasta e felice: «Questo volevo io» (VIDEO) Bertoli: «Due milioni e mezzo per il welfare dei dipendenti del Comune di Trieste» (VIDEO) Trieste, scuole: verso la fine dell’era dei trasferimenti, Lodi «Nessun nuovo contenitore» (VIDEO) Trieste, comunali e soglia del 40%, Camber: «Dividersi significa rischiare di perdere»(VIDEO) Spazi per i cani a Trieste, De Gavardo: «La città dispone ormai di numerose aree dedicate» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Rebek: «Avere personale preparato che può solo chiamare non basta» (VIDEO) Trieste, Mauro Manni lancia l'allarme sui giovani: «Si sta perdendo il rispetto verso gli altri» (VIDEO) Il meteo di lunedì 14 settembre, cielo nuvoloso Trieste, Rifondazione Comunista lancia l’allarme povertà: «In dieci anni aumentata del 50%» Eventi, Scoccimarro: “A Barcola nuovo spazio dedicato alla canoa polo” Trieste, Mazda colpita sul fianco e ribaltata: incidente nella notte, cinque giovani a bordo delle due auto Sospensione a tempo indeterminato per "Beatrice la gallina felice": chiude l'azienda e centro estivo di Giulia Battellini Comunali 2027: lunedì sera la grande diretta di Trieste Cafe con tutti i segretari di Futuro in Comune Trieste, «Ultima fermata Enrico, spegni il motore… accendi la pensione»: festa sul bus per l’autista Trieste, tram di Opicina sempre più bike friendly: la riduzione dei posti apre spazio alle bici (VIDEO) Trieste piena di visitatori, Dipiazza entusiasta e felice: «Questo volevo io» (VIDEO) Bertoli: «Due milioni e mezzo per il welfare dei dipendenti del Comune di Trieste» (VIDEO) Trieste, scuole: verso la fine dell’era dei trasferimenti, Lodi «Nessun nuovo contenitore» (VIDEO) Trieste, comunali e soglia del 40%, Camber: «Dividersi significa rischiare di perdere»(VIDEO) Spazi per i cani a Trieste, De Gavardo: «La città dispone ormai di numerose aree dedicate» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Rebek: «Avere personale preparato che può solo chiamare non basta» (VIDEO) Trieste, Mauro Manni lancia l'allarme sui giovani: «Si sta perdendo il rispetto verso gli altri» (VIDEO) Il meteo di lunedì 14 settembre, cielo nuvoloso Trieste, Rifondazione Comunista lancia l’allarme povertà: «In dieci anni aumentata del 50%» Eventi, Scoccimarro: “A Barcola nuovo spazio dedicato alla canoa polo”
Cronaca

Cittadino pakistano soggiornante in Austria trasporta migranti irregolari in Fvg, ARRESTATO

Luca Marsi·
La Polizia di Stato con il personale del Settore Polizia di Frontiera di Tarvisio, dipendente dalla IV Zona di Udine, prosegue la sua attività di prevenzione e repressione di tutte le attività illecite che riguardano le varie tipologie di reato poste in essere in ambito transfrontaliero, in particolar modo per quanto riguarda il traffico di esseri umani e l’immigrazione clandestina attraverso questa zona di frontiera.
 
Nell’ambito dell’attività di controllo di retrovalico, nella sera del 13 febbraio u.s., durante un posto di blocco presso l’uscita autostradale di Tarvisio nord in A23, il personale operante ha notato una autovettura OPEL Insigna di colore grigio scuro proveniente dall’Austria; l’autista della macchina alla vista degli operatori si fermava al buio circa 100 metri prima degli stessi e faceva scendere repentinamente alcune persone dal veicolo. Il personale di polizia, nonostante la mancanza di visibilità dovuta alle ore notturne si accorgeva dei momenti sospetti intuendo che fossero posti in essere fatti illeciti.
 
L’autista del mezzo dopo aver fatto scendere alcune persone riprendeva la marcia e veniva quindi immediatamente fermato dal personale di polizia.
 
Alla guida dell’autovettura vi era un cittadino pakistano regolarmente soggiornante in Austria, il quale appariva da subito agitato e non riusciva a dare spiegazioni in merito alla precedente fermata improvvisa del mezzo. Visto l’atteggiamento sospetto il predetto veniva accompagnato presso gli Uffici del Settore per procedere a più approfonditi accertamenti e veniva data la nota alle pattuglie sul territorio al fine di rintracciare eventuali persone sospette nei pressi dell’uscita autostradale di Tarvisio Nord.
 
Subito dopo, presso la Stazione ferroviaria di Tarvisio Boscoverde venivano rintracciati da personale della Polizia di Stato appartenente al Reparto Mobile di Padova, aggregato presso il Settore, nell’ambito del dispositivo di contrasto all’immigrazione clandestina, tre cittadini stranieri privi di qualsiasi documento valido per l’ingresso ed il soggiorno nel territorio dello Stato, asseritamente indiani. Gli stessi confermavano di essere stati trasportati dal cittadino pakistano precedentemente fermato da Vienna al prezzo di 500 euro per ciascuno. Al cittadino pakistano, che veniva tratto in arresto ed associato al Carcere di Udine, per avere favorito l’ingresso nel territorio italiano di cittadini stranieri irregolari, venivano sequestrati i soldi in suo possesso, il telefono cellulare e la sua autovettura; tutto veniva posto a disposizioni dell’A.G. procedente per il prosieguo delle indagini che sono tuttora in corso.
 
I tre cittadini indiani irregolari venivano affidati presso la Caserma Cavarzerani di Udine per il previsto periodo di isolamento in aderenza alle disposizioni per la prevenzione Covid-19

Articoli correlati