domenica 12 luglio 2026
Breaking
Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità"
Cronaca

Cittadina dell'est ruba portafoglio ad una vecchina indifesa in supermercato

Luca Marsi·
Cittadina dell'est ruba portafoglio ad una vecchina indifesa in supermercato

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Trieste Rozzol sono intervenuti tempestivamente in un supermercato del centro cittadino, dove il personale addetto alle vendite aveva fermato una donna sorpresa a compiere un furto con destrezza.

La dinamica del furto è stata fulminea: la donna si è avvicinata a un'anziana cliente, e approfittando di un momento di distrazione mentre quest'ultima era intenta a scegliere dei prodotti, le ha sottratto il portafogli dalla borsa in una frazione di secondo. Fortunatamente, l'azione non è sfuggita agli occhi attenti del personale del supermercato, che ha prontamente fermato la borseggiatrice, la quale cercava di coprirsi il volto con una mascherina chirurgica, e ha allertato il 112.

I Carabinieri sono giunti sul posto e hanno identificato la donna, una cittadina dell'Est Europa. Grazie alle videoregistrazioni delle telecamere interne, i militari sono riusciti a ricostruire nei dettagli l’azione delittuosa, portando alla luce la dinamica del borseggio. La refurtiva è stata recuperata, e la donna è stata arrestata in flagranza di reato.

Al termine degli atti di rito, la borseggiatrice è stata trasferita presso la Casa Circondariale locale, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati