“Ciao Evelin”: Trieste si stringe attorno al dolore per la cagnolina investita in via dell’Istria

Una storia che spezza il cuore e che racconta, ancora una volta, quanto profondo possa essere il legame tra le persone e i loro amici a quattro zampe.
Purtroppo nel pomeriggio di sabato 18 ottobre 2025, la dolcissima Evelin, una cagnolina amata e conosciuta nel suo quartiere, è morta investita in via dell’Istria dopo essere fuggita da casa.
Il suo proprietario, distrutto dal dolore, ha voluto condividere un messaggio pieno di gratitudine e commozione, rivolgendosi ai tanti che, nel caos di quei momenti drammatici, hanno tentato di salvarla:
“Volevo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno fatto il possibile per fermarla — ho saputo che eravate in tanti. Vi chiedo inoltre, se conoscete la persona che è stata morsa mentre cercava di bloccarla, di farmelo sapere: vorrei chiedere scusa e conoscere le sue condizioni. E grazie anche a chi ha percorso tutta la strada in contromano per cercare di fermare le auto che sopraggiungevano.”
Un ringraziamento che trasuda amore, riconoscenza e dolore, e che mostra come Trieste, nei momenti più difficili, sa ancora unirsi in un gesto di umanità e compassione.
Evelin non c’è più, ma il suo ricordo resterà vivo nel cuore di chi l’ha amata e di chi, anche solo per un attimo, ha provato a salvarla. 🖤
foto di repertorio
Articoli correlati
CronacaForte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco
Questa mattina una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Pordenone unitamente al personale abilitato alla messa in sicurezza e bonifica dei serbatoi GPL della regione è intervenuta per una copiosa perdita di gas dal serbatoio un autov
CronacaStaranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici
Alle ore 12.30 di oggi 13 aprile, la squadra dei Vigili del fuoco di Monfalcone è intervenuta con un autopompa e un autoscala supportate da un autobotte e un mezzo contenente le bombole di ricambio per gli autorespiratori, per l'incendio de
CronacaLa Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi
La Regione Friuli Venezia Giulia ha dichiarato da oggi lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale, ad eccezione delle aree escluse dalla legge regionale 17/2019 (Disposizioni per la difesa dei
CronacaEcogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas
Contratti per la manutenzione del verde stradale e la messa in sicurezza del patrimonio immobiliare per un valore complessivo superiore a 1 milione di euro. Ecogest SpA, azienda leader in Italia nei servizi di manutenzione del verde stradal
