“Ciao Evelin”: Trieste si stringe attorno al dolore per la cagnolina investita in via dell’Istria

Una storia che spezza il cuore e che racconta, ancora una volta, quanto profondo possa essere il legame tra le persone e i loro amici a quattro zampe.
Purtroppo nel pomeriggio di sabato 18 ottobre 2025, la dolcissima Evelin, una cagnolina amata e conosciuta nel suo quartiere, è morta investita in via dell’Istria dopo essere fuggita da casa.
Il suo proprietario, distrutto dal dolore, ha voluto condividere un messaggio pieno di gratitudine e commozione, rivolgendosi ai tanti che, nel caos di quei momenti drammatici, hanno tentato di salvarla:
“Volevo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno fatto il possibile per fermarla — ho saputo che eravate in tanti. Vi chiedo inoltre, se conoscete la persona che è stata morsa mentre cercava di bloccarla, di farmelo sapere: vorrei chiedere scusa e conoscere le sue condizioni. E grazie anche a chi ha percorso tutta la strada in contromano per cercare di fermare le auto che sopraggiungevano.”
Un ringraziamento che trasuda amore, riconoscenza e dolore, e che mostra come Trieste, nei momenti più difficili, sa ancora unirsi in un gesto di umanità e compassione.
Evelin non c’è più, ma il suo ricordo resterà vivo nel cuore di chi l’ha amata e di chi, anche solo per un attimo, ha provato a salvarla. 🖤
foto di repertorio
Articoli correlati
CronacaRecuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio
È stato recuperato senza vita l'escursionista caduto sul sentiero 663c che collega il Bivacco Suringar a Forca Disteis, nel gruppo del Jôf di Montasio. La persona, uomo, sulla sessantina, toscano, faceva parte di una comitiva di 13 escursio
Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO)
DI SEGUITO IL VIDEO RIPRODUZIONE RISERVATA
CronacaTrieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini»
La videosorveglianza continuerà ad avere un ruolo centrale nelle politiche per la sicurezza del Comune di Trieste. Dopo il nuovo sistema realizzato a Roiano , gli investimenti interesseranno anche San Giacomo e la zona di Barriera . A sotto
CronacaTrieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO)
Ridurre fortemente la presenza delle automobili nel centro di Trieste e utilizzare il Porto Vecchio come grande area dove lasciare i veicoli prima di raggiungere il cuore cittadino. È la prospettiva delineata dal sindaco Roberto Dipiazza ,
