domenica 12 luglio 2026
Breaking
Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno
Cronaca

Chiuso un ristorante etnico a Trieste, maxi sequestro di cibo : carne avviata alle analisi per la “peste suina africana”

Luca Marsi·
Chiuso un ristorante etnico a Trieste, maxi sequestro di cibo : carne avviata  alle analisi per la “peste suina africana”

Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto a livello nazionale presso gli esercizi di vendita di prodotti etnici, disposto dal Comando Carabinieri per la Salute, militari del Comando Provinciale di Trieste, unitamente ai Carabinieri del NAS di Udine ed al personale del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano-Isontina, nei giorni scorsi hanno effettuato una ispezione igienico-sanitaria presso un ristorante etnico in Trieste, riscontrando l’assenza delle minime condizioni d’igiene e strutturali dei locali adibiti alla conservazione, manipolazione e trasformazione degli alimenti.

Il Personale ASUGI disponeva la sospensione immediata dell’attività di ristorazione, fino al ripristino delle condizioni previste. 

Durante l’ispezione veniva effettuato un sequestro amministrativo di 50 Kg. di alimenti vari perché privi di tracciabilità, per un controvalore di Euro 750.

Venivano eseguiti due blocchi ufficiali, per complessivi 26 Kg. di prodotti a base di carne suina e bovina, ed un campione di carne di suino da avviare alle analisi per la “peste suina africana”.

Venivano contestate violazioni amministrative per complessivi Euro 4.500,00.
 

Articoli correlati