venerdì 28 agosto 2026
Breaking
Porto Vecchio, nasce il Comitato Porto Chiaro: «Vogliamo una città inclusiva e pensata per i cittadini» Nuovi alberelli in Ponterosso: Doglia, «Il verde va difeso, ma il lavoro va anche riconosciuto» Fvg, auto si ribalta nella notte: giovane incastrato tra le lamiere Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio, nasce il Comitato Porto Chiaro: «Vogliamo una città inclusiva e pensata per i cittadini» Nuovi alberelli in Ponterosso: Doglia, «Il verde va difeso, ma il lavoro va anche riconosciuto» Fvg, auto si ribalta nella notte: giovane incastrato tra le lamiere Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso
Cronaca

Carrelli industriali e saldatrici in ottimo stato nascoste tra contenitori, furgone trasportata merce rubata

Luca Marsi·
Carrelli industriali e saldatrici in ottimo stato nascoste tra contenitori, furgone trasportata merce rubata

Durante gli ordinari controlli di retrovalico svolti da personale del Settore Polizia di Frontiera di Gorizia, nella notte del 18 settembre, presso la barriera autostradale di Villesse, direzione Slovenia, si è proceduto al controllo di un furgone Iveco con targa bulgara, con alla guida un cittadino bulgaro (classe ‘65).

Il personale operante, nel controllare il furgone, notava numerosi contenitori di plastica per liquidi e alcuni elettrodomestici usati che formavano una parete verticale che impediva la visione della restante parte del vano di carico.

Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, gli operatori si facevano seguire presso la sede di Casa Rossa e procedevano alla perquisizione dell’automezzo rinvenendo, oltre a dei carrelli industriali, una decina di saldatrici in ottimo stato.

A seguito di approfonditi controlli, si accertava che il materiale rinvenuto, celato accuratamente dietro la parete verticale creata ad hoc dal bulgaro, era di proprietà di una ditta di Ferrara che ne aveva denunciato il furto da poche ore.

L'uomo che si trovava alla guida del mezzo è stato indagato in stato di libertà per ricettazione mentre il furgone Iveco e tutto il materiale rinvenuto all'interno del vano di carico è stato sottoposto alla misura del sequestro penale.

Le saldatrici e l’altro equipaggiamento industriale, il cui valore aggirava intorno ai 70.000 euro, venivano prese in consegna, la mattina stessa, dalla ditta denunciante, contattata immediatamente dal personale di frontiera.
 

Articoli correlati