lunedì 13 luglio 2026
Breaking
Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo
Cronaca

Carnevale estivo, gruppo di italiani assalta due ragazzi colombiani, polizia in azione lampo

Luca Marsi·
Carnevale estivo, gruppo di italiani assalta due ragazzi colombiani, polizia in azione lampo

Un episodio di violenza ha segnato la serata di festa del carnevale estivo. Intorno alle ore 23 di ieri, nei pressi della Stazione Corriere, un gruppo di italiani ha aggredito due giovani di origine colombiana senza apparente motivo, dopo averli rincorsi.

L’attacco avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, se non fosse stato per l’immediato e provvidenziale intervento delle forze dell’ordine. In particolare, il reparto mobile, impegnato nel servizio di ordine pubblico, è riuscito a contenere la situazione e ad evitare che degenerasse.

Uno dei due ragazzi aggrediti è stato accompagnato in ospedale per accertamenti: le sue condizioni non destano preoccupazione. Sono attualmente in corso le operazioni di identificazione dei soggetti coinvolti nell’aggressione.

Nel resto della serata non sono mancati altri momenti di tensione: diversi confronti piuttosto accesi sono stati rapidamente sedati dal personale presente, evitando così che si trasformassero in risse.

L’episodio getta un’ombra su una manifestazione tradizionalmente dedicata al divertimento e alla socialità, riportando al centro dell’attenzione il tema della sicurezza nelle grandi occasioni di aggregazione pubblica.

Articoli correlati

Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successioneCronaca

Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione

Tra le 15.30 circa e le 17.30 circa ci sono state quattro attivazioni per le stazioni del soccorso alpino del Friuli Venezia Giulia da parte della Sala operativa regionale emergenze sanitarie. La stazione di Udine è stata impegnata prima in

redazione·13 lug 2026·3 min