mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana”
Cronaca

Carabinieri beccano alla guida tre giovani imbriaghele dopo i festeggiamenti a Sistiana

Luca Marsi·
Carabinieri beccano alla guida tre giovani imbriaghele dopo i festeggiamenti a Sistiana

Sistiana, controlli notturni dei Carabinieri: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Fine settimana di controlli intensificati lungo la fascia costiera da parte dei Carabinieri della Compagnia di Aurisina, con particolare attenzione alla zona di Sistiana. L’attività, rafforzata in vista dell’estate, ha visto impegnati i militari delle Stazioni di Barcola e Miramare, coadiuvati dall’Aliquota Radiomobile, con l’obiettivo di garantire la sicurezza stradale e prevenire incidenti.

Nel corso dei posti di controllo, effettuati in orario notturno, sono stati fermati numerosi automobilisti per verificare il rispetto dei limiti di legge relativi al consumo di alcol e all’eventuale uso di sostanze psicotrope.

Tre conducenti sono risultati positivi all’alcoltest:

  • Un etiope classe 1994, con valori pari a 1,65 e 1,40 g/L.
  • Un italiano classe 2005, con valori pari a 0,99 e 1,12 g/L.
  • Un italiano classe 1996, con valori pari a 2,00 g/L.

Per tutti è scattato il ritiro immediato della patente e l’affidamento delle vetture a terzi.

L’operazione rientra nel piano di prevenzione dei Carabinieri per contrastare la guida in stato di ebbrezza e ridurre il rischio di sinistri, talvolta anche mortali. I controlli proseguiranno per tutta l’estate.

Articoli correlati