Capriolo rimane incastrato con le corna in una rete: liberato dai vigili del fuoco

Attimi di tensione ma con lieto fine nel pomeriggio di oggi a Latisana, dove un capriolo è rimasto bloccato con le corna in una rete metallica.
L’allarme è scattato poco dopo le 16 in via Jacopo Tomadini, quando alcuni passanti hanno notato l’animale in evidente difficoltà e hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto è giunta la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Latisana, che con pazienza e attenzione è riuscita ad avvicinare il capriolo e a tranquillizzarlo.
Dopo alcuni minuti di lavoro, i pompieri hanno liberato le corna dell’animale dalla rete che lo intrappolava, consentendogli così di ritrovare la libertà. Una volta liberato, il capriolo si è allontanato correndo verso il bosco, senza apparenti ferite.
L’intervento si è concluso senza conseguenze né per l’animale né per i soccorritori, che ancora una volta hanno dimostrato professionalità e tempestività anche in situazioni delicate legate alla fauna selvatica.
Articoli correlati
CronacaTrieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente»
Il verde di piazza Sant’Antonio torna al centro della discussione social a Trieste. Questa volta a intervenire è un post pubblicato nel gruppo Facebook “Te son de Trieste se……”, accompagnato da alcune immagini della piazza e da una presa di
CronacaTrieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua»
Un episodio apparentemente piccolo, ma capace di riaccendere uno dei temi che più frequentemente provocano discussioni tra commercianti, residenti e proprietari di animali: il rispetto degli spazi davanti a negozi e abitazioni . La segnalaz
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante

