Camst group, 7,8 milioni di pasti serviti in FVG: bilancio approvato nell’assemblea territoriale

È partita da Pradamano, in provincia di Udine, la prima tappa del ciclo di assemblee territoriali annuali del Camst group, una delle principali realtà attive in Italia nel settore della ristorazione collettiva. L’incontro si è svolto lunedì 19 maggio 2025 e ha visto l’approvazione del bilancio relativo all’attività svolta in Friuli Venezia Giulia, dove la presenza dell’azienda si conferma radicata e significativa.
Nel 2024 Camst ha servito 7,8 milioni di pasti nella regione, dove opera con una rete estesa di clienti pubblici e privati, gestendo la ristorazione scolastica in diversi capoluoghi – Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone – nonché servizi su misura per le Aziende Sanitarie regionali, con attenzione alle esigenze dietetiche specifiche dei pazienti.
A livello occupazionale, il gruppo conta 981 addetti attivi in regione, di cui 776 soci, e ha registrato un fatturato di 47,5 milioni di euro. L’organizzazione logistica si articola su quattro cucine centralizzate e circa 200 clienti serviti in tutto il territorio regionale.
L’assemblea di Pradamano è coincisa anche con l’avvio delle celebrazioni per l’ottantesimo anniversario dalla nascita del gruppo, che verrà ricordato con una serie di iniziative locali e nazionali. Il momento centrale si terrà a Bologna in occasione dell’assemblea generale dei delegati.
Durante l’incontro, il presidente del gruppo Francesco Malaguti ha sottolineato l’importanza delle assemblee territoriali come strumento di ascolto interno, evidenziando il ruolo centrale del Friuli Venezia Giulia all’interno della struttura nazionale dell’azienda, presente sul territorio dal 1992.
Camst è attiva in regione anche nel settore della ristorazione commerciale, con punti operativi a Trieste e Udine, affiancando i servizi già consolidati in ambito scolastico, aziendale e sanitario.
Articoli correlati
CronacaTragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro
Tragedia nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 ottobre 2026 a Trieste. Un grave incidente stradale si è verificato attorno all'1 in via Alberti, fuori dalla galleria di San Vito , coinvolgendo una motocicletta e un autobus. Secondo le infor
CronacaTrieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO)
Il questore di Trieste Lilia Fredella non ravvisa, sulla base dell’esperienza estiva, una particolare necessità di modificare gli orari previsti per la movida. Intervenendo nel confronto sulla richiesta di prolungare la fascia serale, ha ri
CronacaIl prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO)
Le segnalazioni dei cittadini rappresentano un contributo da prendere sul serio nella lettura dei problemi di sicurezza di Trieste. Il prefetto Giuseppe Petronzi lo ha sottolineato durante l’intervista dell’8 ottobre, richiamando la conosce
CronacaTrieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO)
Trieste deve misurarsi con una presenza turistica che, secondo il sindaco Roberto Dipiazza, si estende anche ai periodi un tempo meno frequentati. Durante la diretta dal Villaggio Barcolana, il primo cittadino ha descritto una città in tras

