giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" "Rai coltiva il futuro", messi a dimora nuovi alberi in Piazzale Rosmini Pallanuoto serie A1 maschile: 13ma giornata di ritorno, Trieste batte il Salerno Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" "Rai coltiva il futuro", messi a dimora nuovi alberi in Piazzale Rosmini Pallanuoto serie A1 maschile: 13ma giornata di ritorno, Trieste batte il Salerno
Cronaca

Camst group, 7,8 milioni di pasti serviti in FVG: bilancio approvato nell’assemblea territoriale

Luca Marsi ·
Camst group, 7,8 milioni di pasti serviti in FVG: bilancio approvato nell’assemblea territoriale

È partita da Pradamano, in provincia di Udine, la prima tappa del ciclo di assemblee territoriali annuali del Camst group, una delle principali realtà attive in Italia nel settore della ristorazione collettiva. L’incontro si è svolto lunedì 19 maggio 2025 e ha visto l’approvazione del bilancio relativo all’attività svolta in Friuli Venezia Giulia, dove la presenza dell’azienda si conferma radicata e significativa.

Nel 2024 Camst ha servito 7,8 milioni di pasti nella regione, dove opera con una rete estesa di clienti pubblici e privati, gestendo la ristorazione scolastica in diversi capoluoghi – Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone – nonché servizi su misura per le Aziende Sanitarie regionali, con attenzione alle esigenze dietetiche specifiche dei pazienti.

A livello occupazionale, il gruppo conta 981 addetti attivi in regione, di cui 776 soci, e ha registrato un fatturato di 47,5 milioni di euro. L’organizzazione logistica si articola su quattro cucine centralizzate e circa 200 clienti serviti in tutto il territorio regionale.

L’assemblea di Pradamano è coincisa anche con l’avvio delle celebrazioni per l’ottantesimo anniversario dalla nascita del gruppo, che verrà ricordato con una serie di iniziative locali e nazionali. Il momento centrale si terrà a Bologna in occasione dell’assemblea generale dei delegati.

Durante l’incontro, il presidente del gruppo Francesco Malaguti ha sottolineato l’importanza delle assemblee territoriali come strumento di ascolto interno, evidenziando il ruolo centrale del Friuli Venezia Giulia all’interno della struttura nazionale dell’azienda, presente sul territorio dal 1992.

Camst è attiva in regione anche nel settore della ristorazione commerciale, con punti operativi a Trieste e Udine, affiancando i servizi già consolidati in ambito scolastico, aziendale e sanitario.

 

Articoli correlati