sabato 25 luglio 2026
Breaking
Damon Albarn a pranzo da Navigando prima del concerto dei Gorillaz a Trieste Assestamento, gruppo FP: “Regione solida che investe sul territorio” Esodo estivo, bollino nero: traffico +5% sulla A4, boom al Lisert (+12%) e verso le località balneari Incendio autovettura a Povoletto (UD) Bilancio, Liguori: “Sanità territoriale, animali, trasporti ed endometriosi: le nostre proposte” Concertazione, Moretti (Pd): “Basta trionfalismi, servono criteri trasparenti e pari opportunità per i Comuni” Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto Adriatico Azione FVG apre ai moderati dei due schieramenti: "Il bipolarismo non governa più la regione" Idea Giuliana riparte dai rioni: a Roiano confronto con i cittadini su viabilità, parcheggi e manutenzioni Melara, cittadini in presidio davanti allo studio del dottor Moretti: "Non lasciate il rione senza medico" Allerta meteo a Trieste: domenica piogge intense e temporali localmente forti Terremoto in Venezuela, domenica 26 luglio colletta in tutte le chiese Gorillaz a Trieste, fan già in fila dalla mattina: la corsa alla prima fila è iniziata Fratelli d'Italia rilancia in Regione: più risorse per intelligenza artificiale, anziani e Comuni Trieste, Roberto Di Lenarda nominato Socio Benemerito Associazione Nazionale Carabinieri Damon Albarn a pranzo da Navigando prima del concerto dei Gorillaz a Trieste Assestamento, gruppo FP: “Regione solida che investe sul territorio” Esodo estivo, bollino nero: traffico +5% sulla A4, boom al Lisert (+12%) e verso le località balneari Incendio autovettura a Povoletto (UD) Bilancio, Liguori: “Sanità territoriale, animali, trasporti ed endometriosi: le nostre proposte” Concertazione, Moretti (Pd): “Basta trionfalismi, servono criteri trasparenti e pari opportunità per i Comuni” Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto Adriatico Azione FVG apre ai moderati dei due schieramenti: "Il bipolarismo non governa più la regione" Idea Giuliana riparte dai rioni: a Roiano confronto con i cittadini su viabilità, parcheggi e manutenzioni Melara, cittadini in presidio davanti allo studio del dottor Moretti: "Non lasciate il rione senza medico" Allerta meteo a Trieste: domenica piogge intense e temporali localmente forti Terremoto in Venezuela, domenica 26 luglio colletta in tutte le chiese Gorillaz a Trieste, fan già in fila dalla mattina: la corsa alla prima fila è iniziata Fratelli d'Italia rilancia in Regione: più risorse per intelligenza artificiale, anziani e Comuni Trieste, Roberto Di Lenarda nominato Socio Benemerito Associazione Nazionale Carabinieri
Cronaca

Trieste, camion resta incastrato sotto il ponte dello Scalo Legnami: traffico rallentato (VIDEO)

Luca Marsi·
Trieste, camion resta incastrato sotto il ponte dello Scalo Legnami: traffico rallentato (VIDEO)

Un camion è rimasto incastrato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 giugno 2026, sotto il ponte dello Scalo Legnami a Trieste, provocando rallentamenti alla circolazione e richiedendo l'intervento della Polizia Locale.

L'episodio si è verificato in una delle aree maggiormente trafficate della città per il transito dei mezzi pesanti. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, il conducente del camion si sarebbe trovato impossibilitato a proseguire dopo che il mezzo è rimasto bloccato sotto la struttura.

Ancora da chiarire le cause esatte dell'accaduto. Tra le ipotesi vi sarebbe un possibile errore di percorso dovuto all'utilizzo del navigatore satellitare oppure una valutazione errata dell'altezza disponibile sotto il ponte. Saranno comunque gli accertamenti a chiarire la dinamica precisa dell'episodio.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area e a gestire la viabilità durante le operazioni necessarie per liberare il mezzo pesante.

L'incidente ha attirato l'attenzione di numerosi automobilisti e passanti, causando inevitabili rallentamenti nella zona interessata. Le operazioni di rimozione e ripristino della normale circolazione si sono protratte per diverso tempo, con ripercussioni sul traffico nelle vie limitrofe.

Fortunatamente, dalle prime informazioni disponibili, non risulterebbero persone ferite. L'episodio riporta però l'attenzione sulle criticità che possono verificarsi quando mezzi pesanti vengono indirizzati lungo percorsi non adeguati alle loro dimensioni.

DI SEGUITO IL VIDEO DI STEFANO REBEK

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Incendio autovettura a Povoletto (UD)Cronaca

Incendio autovettura a Povoletto (UD)

Alle ore 11.20 di oggi 25 luglio 2026, i Vigili del fuoco del comando di Udine sono intervenuti con, una squadra supportata dell'autobotte, in Via del Cristo in località Primulacco nel territorio comunale di Povoletto (UD) per l'incendio di

redazione·25 lug 2026·3 min
Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto AdriaticoCronaca

Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto Adriatico

Primo sabato da bollino nero sulla rete di Autostrade Alto Adriatico, con un transito in aumento del 7% rispetto al sabato omologo di un anno fa, e una stima di circa 190 mila passaggi a fine giornata. Lo rende noto la Società in un comunic

redazione·25 lug 2026·3 min