Cala la Bora ma torna la brina: gelo intenso a Opicina con -7°C!

La Bora si è attenuata, ma il freddo a Trieste non molla la presa. Questa mattina, venerdì 21 febbraio 2025, i residenti di Opicina si sono svegliati con uno spettacolo invernale mozzafiato e temperature da brividi. Alle 7:30, infatti, in zona aperta a Opicina-Est la colonnina di mercurio ha toccato i -7°C.
La foto scattata questa mattina mostra alberi e prati ricoperti da una fitta brina ghiacciata, segno di un gelo che non dà tregua. Dopo i giorni di Bora intensa, la calma apparente ha lasciato spazio a temperature glaciali, specialmente nelle zone più esposte dell'altopiano.
Le previsioni meteo indicano che il freddo proseguirà anche nelle prossime ore, con minime rigide nelle aree periferiche e sull’altopiano carsico. Attenzione dunque alle strade ghiacciate e alle superfici scivolose durante le prime ore del mattino.
Nonostante il freddo pungente, molti non hanno resistito a immortalare i paesaggi incantati offerti dalla brina: veri e propri scenari da cartolina che, anche se gelidi, regalano momenti di rara bellezza.
foto riky
Articoli correlati
CronacaOstreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta
Prudenza, informazione puntuale e monitoraggio costante, mantenendo il fenomeno nelle sue effettive proporzioni. È questa la linea seguita dal Comune di Duino Aurisina dopo la comunicazione di ARPA FVG relativa alla presenza della microalga
CronacaAl via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità
Sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza sul ponte di via Bonomea . A dare l'annuncio è stato il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, che sui propri canali social ha confermato l'avvio dell'intervento sulla
CronacaTrieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia
Il Meeting di Rimini ha ospitato il 25 agosto 2026 un panel dedicato al Caffè africano, "Chicchi di Caffè in Africa. Coltivare il talento delle nuove generazioni", organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della C
CronacaTrieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala
Un incidente stradale con un solo veicolo coinvolto ha reso necessario questa mattina, mercoledì 26 agosto 2026 , un importante intervento di messa in sicurezza lungo la SS 202, ex GVT triestina , nel tratto compreso tra le uscite di via Ca
