Caffè e shopping: il binomio che potrebbe farti spendere troppo
La British Psychological Society ha lanciato un avvertimento importante per gli amanti del caffè: bere un espresso prima di andare a fare shopping potrebbe farti spendere molto più del previsto. Secondo uno studio recente, chi consuma caffè con caffeina prima di entrare in un negozio tende a fare acquisti più impulsivi, spendendo fino al 50% in più rispetto a chi beve caffè decaffeinato.
Ma non è solo una questione di quantità: la caffeina aumenta il nostro livello di eccitazione e di energia, il che ci rende più inclini a scegliere prodotti legati al piacere, come dolci e snack golosi. Insomma, un piccolo boost di energia che può trasformarsi in un salasso per il portafoglio!
Lo studio, condotto in vari negozi di diversi paesi, ha dimostrato che anche una dose minima di caffeina può influenzare il comportamento d’acquisto. Quindi, se vuoi evitare di tornare a casa con la borsa piena di cose di cui non hai davvero bisogno, forse è meglio rimandare il caffè a dopo lo shopping!
In sintesi, un piccolo gesto quotidiano come bere un espresso può avere effetti sorprendenti sulle tue abitudini di spesa. Un consiglio? Se vuoi risparmiare, meglio aspettare a goderti il caffè dopo aver fatto le tue compere!
Fonte: 24Sata
Articoli correlati
CronacaTrieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery
Non più soltanto pizza, cucina tradizionale o delivery “da emergenza”. A Trieste l’hamburger è diventato sempre più una vera abitudine urbana, quasi un rito serale capace di unire comfort food, socialità e nuove abitudini digitali. E i nume
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in

