Caduta da otto metri dal bordo strada nei pressi della discesa per Canovella

La stazione di Trieste è intervenuta tra le 9 e le 11 sulla strada costiera nei pressi della discesa per Canovella con otto soccorritori, tra i quali un infermiere, su chiamata della Sores per una donna (classe 1978) caduta da un'altezza di otto metri dal bordo strada sul terreno sottostante.
Sul posto anche i vigili del fuoco, i carabinieri, i vigili urbani, l'ambulanza e l'auto medica del 118, tutti attivati dalla Sores.
L'attivazione è avvenuta tramite chiamata al Nue112 da parte di alcuni passanti che avevano sentito i richiami di aiuto della donna.
I soccorritori del Soccorso Alpino si sono calati direttamente da lei con le corde dal bordo strada, portando con sé la speciale barella. Sul posto l'hanno stabilizzata e imbarellata - si è procurata una probabile frattura alla caviglia e un trauma toracico - e sollevata al bordo strada tramite l'autoscala dei Vigili del Fuoco. Una volta in strada è stata affidata all'ambulanza.
Articoli correlati
CronacaIncidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt
Incidente stradale poco fa all’incrocio tra via Battisti e via Gatteri, a Trieste. Coinvolti un’automobile e uno scooter. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso il conducente del mezzo a due ruote. Le sue condizio
CronacaGiardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio
Riattivare il rapporto tra cittadinanza e istituzioni e creare le condizioni perché il Giardino di San Michele torni a essere non soltanto uno spazio verde, ma un luogo vissuto, curato e animato dal quartiere. È questo l’obiettivo del perco
CronacaOstreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta
Prudenza, informazione puntuale e monitoraggio costante, mantenendo il fenomeno nelle sue effettive proporzioni. È questa la linea seguita dal Comune di Duino Aurisina dopo la comunicazione di ARPA FVG relativa alla presenza della microalga
CronacaAl via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità
Sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza sul ponte di via Bonomea . A dare l'annuncio è stato il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, che sui propri canali social ha confermato l'avvio dell'intervento sulla
