Boris Pahor «Italiani in foiba? È tutta una balla»
Si dice molto contento delle onorificenze ricevute nella giornata di ieri, lunedì 13 luglio, Boris Pahor: «il presidente ha ricevuto la mia lettera, raccontavo una cosa scabra riguardo il Giorno del Ricordo, 20 febbraio. Un’attacco, all’armata jugoslava, che ha fatto gettare nelle foibe non so quanti italiani: è tutta una balla questa, non era vero niente» conclude Pahor ai microfoni di Telequattro.
Articoli correlati
CronacaTrieste, De Gavardo: “Raccogliere le deiezioni e avere i sacchetti è un obbligo” (VIDEO)
La presenza di animali domestici rappresenta una caratteristica diffusa della realtà cittadina. Proprio per questo motivo il rispetto delle regole legate alla loro gestione assume un’importanza fondamentale per garantire una convivenza equi
CronacaTrieste, Rebek: “I turisti non sono il problema, dobbiamo cambiare mentalità” (VDEO)
Tra i temi affrontati durante la diretta dal Citybar Tergesteo, uno dei più significativi riguarda il rapporto tra Trieste e il turismo. Un argomento che negli ultimi anni è entrato sempre più spesso nelle discussioni cittadine e che contin
CronacaTrieste, Questore su rotta balcanica: “Gli arrivi sono diminuiti, ma il fenomeno continua a incidere” (VIDEO)
La posizione geografica di Trieste continua a renderla uno dei principali punti di osservazione quando si parla di flussi migratori lungo la cosiddetta rotta balcanica. Un tema che negli ultimi anni ha occupato ampio spazio nel dibattito pu
CronacaTrieste Trasporti accelera sull'innovazione: “Addio vecchie obliteratrici, arriva sistema digitale” (VIDEO)
La trasformazione tecnologica del trasporto pubblico locale, il potenziamento dei servizi estivi verso le località balneari, il futuro del tram di Opicina, il successo del servizio notturno TS On Demand e il percorso verso una flotta sempre

