giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro
Cronaca

Borgo San Sergio, incendio al piano seminterrato di uno stabile: uomo con cane accompagnato all'esterno

Luca Marsi ·
Borgo San Sergio, incendio al piano seminterrato di uno stabile: uomo con cane accompagnato all'esterno

Alle ore 12.30 circa di oggi, 4 maggio 2024, i Vigili del fuoco del comando di Trieste sono intervenuti con la squadra del distaccamento di Muggia, una squadra, l'autobotte l'autoscala, il capo turno e il funzionario di guardia, giunti dalla sede centrale del comando giuliano, per un incendio al piano seminterrato di uno stabile sito nei pressi di Piazzale Sartori a Borgo San Sergio Trieste.

All'arrivo sul posto dei soccorritori una ventina di persone, residenti nello stabile interessato dall'incendio, erano già scese in strada; i VV.F. si sono divisi in due squadre e mentre una iniziava le operazioni di estinzione dell'incendio l'altra verificava che all'interno dello stabile non vi fossero ancora persone.

Nel giro di perlustrazione i Vigili del fuoco hanno trovato un ragazzo che era ancora nel suo appartamento e hanno provveduto ad accompagnarlo, assieme al suo cane, all'estero dello stabile facendo indossare al giovane un cappuccio di evacuazione, collegato alla seconda utenza dell'autoprotettore di uno dei soccorritori, per attraversare il vano scale che era completamente invaso dal fumo.

Spente le fiamme i Vigili del fuoco sono passati alla bonifica di quanto bruciato e alla messa in sicurezza dell'intero stabile che comprende anche l'evacuazione dei fumi e un controllo strumentale, in tutti gli alloggi e le parti comuni dello stabile, per verificare che non ci siano sacche residue di gas prodotti dalla combustione.

Terminate le operazioni di messa in sicurezza e tutte le verifiche tutti le persone evacuate potranno rientrare nei propri alloggi.

Le cause dell'incendio sono ancora in corso di accertamento.

Articoli correlati