Bloccata su terreno impervio: soccorsa una donna

Era uscita per fare un giro con il.cane nel.pomeriggio nei territori abituali ma, superando una zona con schianti di alberi, si è ritrovata ppi bloccata su terreno impervio intorno ad una quota di circa 500 metri senza riuscire a rientrare prima del buio.
Una donna di 32 anni residente in Carnia è stata soccorsa dai soccorritori della stazione di Forni Avoltri e da quelli della Guardia di Finanza attivati dalla Sores su chiamata della stessa escursionista.
Con la.posizione fornita dalla Sores e il contatto telefonico diretto con la.donna, i soccorritori si sono divisi in tre squadre e una di queste l'ha ritrovata grazie alla.conoscenza del territorio, avvicinandosi a lei e impiegando segnali luminosi e vocali per individuarla.
È stata aiutata a superare la.zona difficile e riaccompagnata a valle. L'intervento si è svolto tra le.18.30 e le.19.40 circa.
Articoli correlati
CronacaPiazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro
Un episodio che ha attirato l'attenzione di diversi passanti si è verificato nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 in piazza Hortis, nel centro cittadino. Intorno alle 11.30, un uomo è stato visto muoversi all'interno della piazz
CronacaDipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO)
La scomparsa dell'assessore alla Cultura Giorgio Rossi ha profondamente colpito Trieste. Tra i messaggi più intensi c'è quello del sindaco Roberto Dipiazza, che ha ricordato con grande commozione il lungo rapporto umano e amministrativo che
CronacaLignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri
Avrebbe approfittato di una borsa lasciata incustodita sotto un ombrellone per impossessarsene e utilizzare successivamente la carta di credito della proprietaria. Per questo un uomo di 65 anni , residente in provincia di Udine, è stato den
CronacaLe ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Tra i progetti destinati a cambiare il volto del comprensorio del Castello di Miramare c'è anche la valorizzazione dell'area delle ex serre Sgaravatti. Nel corso della trasmissione "Un capo in B con...", il direttore del Museo storico e Par
