lunedì 15 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste Estate 2026: scattano le modifiche alla viabilità a San Giusto per gli spettacoli al Castello Trieste, la rivolta contro le sagre: “File infinite, confusione e prezzi alle stelle. Meglio la grigliata in terrazza” Assessore Tognolli attacca Vannacci: “Un abile pifferaio che parla alla pancia degli elettori” Muggia, 300 velisti in mare: la storica Muggia–Portorose–Muggia conferma il suo fascino internazionale Trieste sul tetto d’Europa: Daniel Argenti conquista uno storico oro continentale nella Savate Trieste, traffico in tilt verso Muggia: lunghe code all'ingresso della sopraelevata Trieste, Prefetto: “Le telecamere sono utili, ma la sicurezza non può dipendere solo da loro” (VIDEO) Trieste, Russo accende i riflettori sul lavoro: “Ogni azienda che chiude è una ferita per la città” (VIDEO) Uomini e Donne, Brigida boccia la stagione: “Non è più la trasmissione di una volta” (VIDEO) Cabinovia, Giacomelli: “Centrodestra resta leale al mandato ricevuto dagli elettori” (VIDEO) Trieste, il caso Startech preoccupa la CGIL: “Centinaia di professionalità da salvaguardare” (VIDEO) Dipiazza: “Nuovi fondi per asfalti e manutenzioni, continuiamo a investire sulla città” (VIDEO) Schiavone su Vannacci: “Mi preoccupa il consenso a idee di una violenza ideologica inaudita” (VIDEO) Il meteo di lunedì 15 giugno, possibile peggioramento nel pomeriggio Corso Cavour, degrado nel cuore di Trieste: uomo urina davanti a decine di persone Trieste Estate 2026: scattano le modifiche alla viabilità a San Giusto per gli spettacoli al Castello Trieste, la rivolta contro le sagre: “File infinite, confusione e prezzi alle stelle. Meglio la grigliata in terrazza” Assessore Tognolli attacca Vannacci: “Un abile pifferaio che parla alla pancia degli elettori” Muggia, 300 velisti in mare: la storica Muggia–Portorose–Muggia conferma il suo fascino internazionale Trieste sul tetto d’Europa: Daniel Argenti conquista uno storico oro continentale nella Savate Trieste, traffico in tilt verso Muggia: lunghe code all'ingresso della sopraelevata Trieste, Prefetto: “Le telecamere sono utili, ma la sicurezza non può dipendere solo da loro” (VIDEO) Trieste, Russo accende i riflettori sul lavoro: “Ogni azienda che chiude è una ferita per la città” (VIDEO) Uomini e Donne, Brigida boccia la stagione: “Non è più la trasmissione di una volta” (VIDEO) Cabinovia, Giacomelli: “Centrodestra resta leale al mandato ricevuto dagli elettori” (VIDEO) Trieste, il caso Startech preoccupa la CGIL: “Centinaia di professionalità da salvaguardare” (VIDEO) Dipiazza: “Nuovi fondi per asfalti e manutenzioni, continuiamo a investire sulla città” (VIDEO) Schiavone su Vannacci: “Mi preoccupa il consenso a idee di una violenza ideologica inaudita” (VIDEO) Il meteo di lunedì 15 giugno, possibile peggioramento nel pomeriggio Corso Cavour, degrado nel cuore di Trieste: uomo urina davanti a decine di persone
Cronaca

Blitz nella movida triestina, controlli a tappeto e denunce: oltre 200 persone identificate in una notte

Luca Marsi·
Blitz nella movida triestina, controlli a tappeto e denunce: oltre 200 persone identificate in una notte

Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato nella notte tra sabato 15 e domenica 16 marzo dai Carabinieri della Compagnia di Trieste via Hermet, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e i reati legati alla movida cittadina.

Oltre 200 persone identificate

L’operazione si è concentrata nelle aree ritenute più sensibili, tra cui piazza Garibaldi, piazza del Perugino e le vie limitrofe, oltre alle zone frequentate durante le ore serali.

Nel corso dei controlli sono state identificate oltre 200 persone e verificati circa 50 veicoli, a conferma di un’attività capillare e mirata sul territorio.

Quattro denunce e sequestri di droga

Il bilancio della notte è di quattro persone denunciate a piede libero per diversi reati, tra cui porto abusivo di oggetti atti ad offendere, violazione degli obblighi di soggiorno, guida in stato di ebbrezza e guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope.

Nel corso dell’operazione sono stati inoltre sequestrati alcuni grammi di hashish e cocaina, mentre una persona è stata segnalata alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.

Un’azione che si inserisce in controlli più ampi

L’intervento rappresenta il quarto servizio svolto nelle ultime settimane nelle stesse aree, anche con il supporto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza.

I risultati si aggiungono a quelli dei controlli precedenti, durante i quali era stato arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale e denunciate altre 15 persone per vari reati.

Indagini in corso

Come precisato nel comunicato, i procedimenti penali nei confronti degli indagati si trovano nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità sarà accertata nel corso dell’eventuale processo.

L’attività delle forze dell’ordine prosegue dunque nel monitoraggio delle zone più sensibili della città, con l’obiettivo di garantire sicurezza e contrastare fenomeni di illegalità diffusa.

Articoli correlati