Basovizza, furto con scasso davanti al sentiero Ressel: rubati portafoglio e documenti da un'auto

Momenti di amarezza nel pomeriggio di domenica 27 aprile 2025 a Basovizza, dove un cittadino triestino ha subito un furto con scasso ai danni della propria automobile parcheggiata nelle vicinanze del sentiero Ressel.
Secondo quanto segnalato, il ladro ha agito forzando il blocco della portiera del veicolo. Dopo aver distrutto il sistema di chiusura, ha rubato un giubbino e soprattutto il portafoglio contenente documenti personali, carte di credito, tessere e contanti.
L'episodio, avvenuto in una zona frequentata anche da molti escursionisti e sportivi, ha destato particolare preoccupazione, spingendo il malcapitato a lanciare un appello alla prudenza per chi si trova a lasciare l’auto incustodita nell'area.
La raccomandazione è quella di non lasciare oggetti di valore all'interno dei veicoli, anche se parcheggiati per brevi periodi, e di segnalare immediatamente movimenti sospetti alle forze dell’ordine.
Non è escluso che possano essersi verificati altri episodi simili nella zona; eventuali testimoni o vittime sono invitati a presentare denuncia per agevolare le indagini.
Articoli correlati
CronacaMatteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO)
Dalla danza iniziata a cinque anni alla televisione nazionale, passando per l’operetta e un possibile nuovo progetto tra Roma e tournée teatrali. Matteo Lo Piccolo ha raccontato presente e futuro durante la diretta di Trieste Cafe alla Sagr
CronacaTrieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO)
A Trieste la fine dell’estate non sarebbe determinata soltanto dal calendario, ma da una sorta di interruttore psicologico capace di scattare non appena arrivano vento e temperature più basse. È la provocatoria analisi proposta da Stefano R
CronacaAddio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO)
Il passaggio dalle vecchie obliteratrici meccaniche alla convalida digitale rappresenta soltanto una tappa di una trasformazione molto più ampia del trasporto pubblico triestino. A spiegarlo è stato il presidente di Trieste Trasporti Mauriz
CronacaTrieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO)
Decine di milioni di euro destinati negli anni alla sicurezza e all’efficientamento del patrimonio scolastico di Trieste. È il quadro tracciato dall’assessore comunale all’Educazione Maurizio de Blasio parlando degli interventi che interess
