domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Cronaca

Barcolana, chiuso tutto il giorno il tratto di Rive davanti piazza Unità

Luca Marsi·
Barcolana, chiuso tutto il giorno il tratto di Rive davanti piazza Unità

In occasione della Barcolana 2024, l'evento velico più atteso dell'anno, il Comune di Trieste ha disposto una serie di chiusure stradali e limitazioni al traffico che interesseranno diverse zone della città. Le misure saranno attive a partire dalla mattina di sabato 12 ottobre fino alla notte di domenica 13 ottobre.

Rive chiuse

Dalle ore 10:30 di sabato 12 ottobre fino alle 2:00 di domenica 13 ottobre, il tratto di Rive compreso tra Via Mercato Vecchio e Piazza Tommaseo sarà chiuso al traffico. Questa misura è stata adottata per agevolare lo svolgimento delle attività legate alla Barcolana e garantire la sicurezza dei partecipanti e degli spettatori.

Divieti di transito aggiuntivi

Inoltre, dalle 17:30 di sabato 12 ottobre fino alle 2:00 di domenica 13 ottobre, saranno applicati ulteriori divieti di transito nelle seguenti vie:

  • Via Diaz: da Via Mercato Vecchio a Via dell'Annunziata.
  • Via Cadorna: da Via Felice Venezian a Via Mercato Vecchio.
  • Via Cadorna: da Piazza Venezia a Via San Giorgio.
  • Via Cavanà: da Via Felice Venezian a Via Madonna del Mare.
  • Via Madonna del Mare: da Via Cavanà a Via del Bastione.
  • Via Felice Venezian: da Via Diaz a Via Cavanà (senso unico).

Queste restrizioni sono essenziali per consentire lo svolgimento delle manifestazioni senza interruzioni e per gestire il grande afflusso di pubblico previsto.

Informazioni per i cittadini

Si consiglia ai cittadini di pianificare gli spostamenti in anticipo, utilizzando percorsi alternativi o sfruttando i mezzi pubblici. La collaborazione di tutti è fondamentale per garantire la buona riuscita dell'evento e minimizzare i disagi legati alla circolazione stradale.

Articoli correlati