Barcolana al sicuro grazie alla presenza di Capitan America: Trieste sorride con il supereroe

La Barcolana 2025 non porta in mare solo vele, vento e passione, ma anche… supereroi! Nella serata di sabato, tra piazza Unità e largo Barriera, a garantire la sicurezza (e strappare sorrisi ai passanti) ci ha pensato Capitan America, comparso in pieno centro con scudo, tuta e sguardo deciso, pronto a “difendere” Trieste da ogni minaccia, ma soprattutto a diffondere un’ondata di buonumore.
Il supereroe — con tanto di scudo rosso, bianco e blu — si è fermato tra transenne e curiosi, posando per selfie, scambiando battute e regalando una scena tutta triestina fatta di ironia e spirito da Barcolana. Tra la folla che gremiva le vie del centro, qualcuno ha scherzato: “Con lui in servizio, possiamo dormire tranquilli!”, mentre altri ne hanno approfittato per un sorriso in più in una serata di festa e allegria.
In un fine settimana affollato come quello della regata più grande del mondo, la presenza di “Capitan America” è diventata un piccolo evento nel grande evento: simbolo di una città vivace, ironica e sempre pronta al morbin, anche quando si parla di sicurezza.
E alla fine, il misterioso eroe sotto la maschera ha svelato la sua identità: si tratta di Ernesto, triestino doc, che con il suo costume e il suo entusiasmo ha portato una dose extra di leggerezza e sorrisi alla Barcolana.
Articoli correlati
CronacaLignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri
Avrebbe approfittato di una borsa lasciata incustodita sotto un ombrellone per impossessarsene e utilizzare successivamente la carta di credito della proprietaria. Per questo un uomo di 65 anni , residente in provincia di Udine, è stato den
CronacaLe ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Tra i progetti destinati a cambiare il volto del comprensorio del Castello di Miramare c'è anche la valorizzazione dell'area delle ex serre Sgaravatti. Nel corso della trasmissione "Un capo in B con...", il direttore del Museo storico e Par
CronacaSpiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità"
L'estate riporta puntualmente migliaia di persone sulle spiagge del litorale triestino, ma insieme alla voglia di mare riaffiora anche un tema che molti frequentatori delle rive conoscono bene: quello della sicurezza dei propri effetti pers
CronacaTriestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è"
Le aperture domenicali e festive dei supermercati continuano a essere uno degli argomenti che più dividono l'opinione pubblica. Da una parte c'è chi sostiene che i punti vendita dovrebbero rimanere chiusi per garantire ai lavoratori la poss
