Banca Mediolanum inaugura il nuovo ufficio a Palazzo Dreher nel cuore di Trieste

Banca Mediolanum ha inaugurato oggi, martedì 26 maggio 2026, il nuovo ufficio dedicato ai consulenti finanziari all’interno di Palazzo Dreher, nel cuore di Trieste.
La nuova sede è accessibile da via della Cassa di Risparmio 4 e da via San Nicolò 7 e rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento della presenza dell’istituto sul territorio cittadino.
Presenti autorità civili e religiose
Al taglio del nastro hanno partecipato autorità civili e religiose della città insieme ai vertici dell’istituto bancario.
Presenti il Direttore Generale di Banca Mediolanum Igor Garzesi, il Regional Manager per il Triveneto Est Stefano Benedetti, il responsabile degli uffici di Palazzo Dreher Dario Marin, il Vicario Generale della diocesi di Trieste Monsignor Marino Trevisini e il sindaco Roberto Dipiazza.
Uno spazio moderno su due livelli
Il nuovo ufficio si sviluppa su una superficie complessiva di 525 metri quadrati distribuiti su due livelli: 125 metri quadrati al piano terra con quattro vetrine su strada e 400 metri quadrati al primo piano.
Gli ambienti sono stati progettati per offrire spazi moderni e accoglienti dedicati all’incontro tra Family Banker e clienti, con particolare attenzione alla consulenza personalizzata.
Oltre 3 miliardi di patrimonio gestito in regione
In Friuli Venezia Giulia operano attualmente 104 Family Banker distribuiti in 16 uffici presenti sul territorio regionale.
Complessivamente il patrimonio aggregato gestito supera i 3 miliardi di euro, con oltre 26.400 clienti seguiti in tutta la regione.
Garzesi: “Rafforziamo il presidio su Trieste”
Nel corso dell’inaugurazione il Direttore Generale Igor Garzesi ha sottolineato il valore simbolico della nuova apertura in uno dei palazzi storici più conosciuti della città.
“E’ un onore rafforzare il nostro presidio a Trieste in uno dei palazzi storici della città, come l’iconico Palazzo Dreher”, ha dichiarato, evidenziando come il modello di Banca Mediolanum continui a puntare sulla relazione diretta tra consulente e cliente.
Articoli correlati
CronacaNuova Edilcolor, Cristina raggiunge pensione dopo 42 anni di contributi: «Negozio è stato la mia casa»
Un traguardo costruito con impegno, sacrificio e una dedizione che dura da oltre quattro decenni. Cristina , storico volto di Nuova Edilcolor , ha annunciato di aver raggiunto la pensione dopo 42 anni e mezzo di contributi , condividendo co
CronacaTrieste sorprende l'Italia: +10,7% di giovani in dieci anni, è tra le migliori province
Negli ultimi 10 anni i giovani italiani tra i 15 e i 34 anni sono diminuiti di quasi 550 mila unità, effetto diretto della crisi demografica che mette a rischio, tra le altre cose, anche la tenuta del sistema occupazionale nazionale. Entro
CronacaCampo San Giacomo, sorprende un uomo nella sua auto: nasce una colluttazione, denunciato
Un uomo è stato denunciato per tentato furto dopo l'episodio avvenuto intorno alle 13.20 di venerdì 17 luglio in Campo San Giacomo , a Trieste. La Polizia di Stato , contattata dalla redazione di Trieste Cafe , ha confermato l'intervento de
CronacaRubano un'auto e una carta di pagamento a Lignano Sabbiadoro: arrestati due 18enni
Si sarebbe conclusa nel giro di pochi giorni l'attività investigativa dei Carabinieri della Stazione di Lignano Sabbiadoro, che ha portato all'arresto di due diciottenni, ritenuti responsabili, allo stato delle indagini, del furto di un'aut
