giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, notte di follia in piazza Venezia: “Frustavano la gente con un tondino di ferro” Friuli Venezia Giulia da record sui social: Fedriga e la Regione volano nella classifica nazionale Il Ritmo dell'Amicizia: Il Flamenco Travolgente di "Amistad" Conquista Trieste Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Trieste, notte di follia in piazza Venezia: “Frustavano la gente con un tondino di ferro” Friuli Venezia Giulia da record sui social: Fedriga e la Regione volano nella classifica nazionale Il Ritmo dell'Amicizia: Il Flamenco Travolgente di "Amistad" Conquista Trieste Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Cronaca

Baby gang in azione a San Giacomo, lanciano semi di girasole alle auto in transito

Luca Marsi ·
Baby gang in azione a San Giacomo, lanciano semi di girasole alle auto in transito

Nel pomeriggio di oggi, martedì 10 settembre 2024, tra le 16:00 e le 16:10, una giovane mamma triestina ha vissuto un episodio inquietante mentre si trovava alla guida della sua auto in via Caprin, a San Giacomo. La donna, che viaggiava insieme ai suoi figli, è stata vittima di un lancio di semi di girasole da parte di un gruppo di bambini che si trovavano all'angolo della strada.

Secondo la testimonianza della mamma, al momento di fare la curva, uno dei ragazzi ha incitato un compagno gridando "Vai, vai, adesso!", lanciando poi una raffica di semi di girasole contro l'auto. "Dal forte spavento, per un attimo mi è sembrato ghiaia, e ho quasi perso il controllo del veicolo", ha raccontato la donna. Nonostante lo shock iniziale, la mamma è riuscita a mantenere il controllo della vettura, evitando per pochi millimetri di danneggiare le auto parcheggiate lungo la strada.

Fortunatamente, nessuno si è fatto male, ma la paura provata dalla donna e dai suoi figli è stata significativa. Subito dopo l'incidente, la mamma ha cercato di rintracciare i responsabili girando per la zona per circa 15 minuti nella speranza di poterli affrontare e avvertire le forze dell'ordine. Descrive i tre ragazzi come di età compresa tra gli 11 e i 12 anni, uno dei quali indossava una maglietta rossa, portava gli occhiali e aveva uno zaino. Un altro bambino indossava una maglietta bianca con disegni.

La mamma ha voluto condividere l'accaduto per sensibilizzare la comunità, esprimendo la sua preoccupazione per ciò che potrebbe accadere in futuro: "Oggi è andata bene, nessuno si è fatto male e non ci sono stati danni alle auto... ma domani?". Ha inoltre lanciato un appello ai genitori del quartiere, sperando che qualcuno possa riconoscere i propri figli o trovare dei semi di girasole negli zaini, in modo da affrontare subito il problema.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati