L'Azione Cattolica di Gorizia accoglie Mons. Dianin: «Pronti a collaborare con responsabilità»

Riceviamo e pubblichiamo quanto segue.
L’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Gorizia esprime profonda gioia, gratitudine e filiale accoglienza per la nomina di S.E. Mons. Giampaolo Dianin a nuovo Arcivescovo Metropolita di Gorizia. Accogliamo con spirito di comunione ecclesiale il dono di questo nuovo pastore, affidato alla nostra Chiesa particolare, assicurando fin d’ora la nostra preghiera, la nostra vicinanza e il nostro impegno a collaborare con disponibilità e responsabilità nel cammino pastorale della diocesi. In questo momento significativo per la comunità ecclesiale goriziana, desideriamo rivolgere a Mons. Dianin il nostro più cordiale benvenuto, certi che il suo ministero saprà guidare con sapienza evangelica, attenzione pastorale e sensibilità educativa il popolo di Dio affidato alle sue cure.
Come associazione di laici impegnati nella Chiesa e nel territorio, rinnoviamo la nostra vocazione a essere presenza viva nelle parrocchie, nelle realtà sociali e culturali, mettendoci al servizio del Vangelo in piena sintonia con il nuovo Arcivescovo. Siamo particolarmente fiduciosi che, sotto la sua guida, potremo proseguire nel cammino di formazione, corresponsabilità ecclesiale e testimonianza cristiana che da sempre caratterizza l’Azione Cattolica. Nel salutare Mons. Dianin, invochiamo su di lui la protezione dei Santi Patroni della nostra Arcidiocesi e l’assistenza dello Spirito Santo, affinché il suo servizio episcopale sia fecondo di speranza, unità e rinnovamento.
Articoli correlati
CronacaPiazza della Borsa, scena sempre più rara: bambini che corrono invece di guardare il cellulare
Alle nove di sera, nel cuore di Trieste, quando la luce dorata del tramonto lascia lentamente spazio alla notte, una semplice scena quotidiana è riuscita a riportare indietro nel tempo una cittadina. La segnalazione arriva da Piazza della B
Cronacaincontro mancato al bivio di Miramare: l'appello per ritrovare una donna conosciuta in spiaggia
Una domenica al mare, qualche sguardo incrociato e una curiosità rimasta senza risposta. Da qui nasce l'appello lanciato da un triestino che spera di riuscire a ritrovare una donna incontrata casualmente nei giorni scorsi nella zona del biv
CronacaTrieste, proteste per gli schiamazzi dei più piccoli in stabilimento: la riflessione di una cittadina
Una giornata di sole, una delle prime davvero estive della stagione, il mare finalmente affollato e tanti bambini intenti a giocare in acqua. Una scena che per molti rappresenta l'immagine stessa dell'estate, ma che per altri sarebbe divent
CronacaEscursionista slovena precipita nel vuoto sulle Dolomiti: ritrovata senza vita dopo ore di ricerche
Una tragedia ha colpito il mondo dell'escursionismo sulle Dolomiti. Una donna slovena di 54 anni è stata ritrovata senza vita dopo una complessa operazione di ricerca avviata in seguito alla sua scomparsa. L'allarme era scattato nella serat

