giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg"
Cronaca

Aveva trasformato la sua coltivazione in una serra adibita alla coltivazione della droga, era già pregiudicato

Luca Marsi ·
Aveva trasformato la sua coltivazione in una serra adibita alla coltivazione della droga, era già pregiudicato

La Polizia di Stato di Gorizia, nell’ambito di un’attività delegata dalla locale Procura della Repubblica, ha tratto in arresto un cittadino sloveno di 48 anni per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

L’indagine, effettuata da personale della Squadra Mobile della Questura, ha avuto inizio nello scorso mese di agosto quando il personale della Sezione Antidroga, nell’ambito della propria azione di monitoraggio, ha iniziato a controllare i movimenti del 48enne, già noto alle forze dell’ordine per una pregressa operazione di polizia e da poco stabilitosi in un appartamento sito nel centro del capoluogo isontino.

Nel corso di alcuni servizi di appostamento, in particolare, sono stati documentati degli atteggiamenti sospetti del cittadino sloveno, tali da far ritenere che lo stesso fosse attualmente implicato in attività connesse alla produzione di sostanze stupefacenti.

Le supposizioni si sono rivelate corrette in quanto, nel corso di una perquisizione delegata dall’Autorità Giudiziaria ed eseguita nella mattina del 18 settembre, gli operatori della Squadra Mobile hanno rinvenuto nel terrazzo dell’abitazione monitorata ed all’interno dell’appartamento 21 piante di cannabis, 4 contenitori per complessivi 160 grammi di marijuana, 2 bilancini di precisione e denaro di verosimile provenienza illecita.

Alla luce delle risultanze emerse il 48enne è stato dapprima condotto presso gli uffici della Caserma “Massarelli” per le incombenze di rito e, successivamente, tratto in arresto per il reato previsto e punito dall’articolo 73 comma 3 del D.P.R. 309/90, il quale sanziona chiunque provveda a coltivare, produrre o fabbricare sostanze stupefacenti o psicotrope.

 

Articoli correlati