Autobus coinvolto in un incendio a Muggia: nessun ferito, Trieste Trasporti avvia un’indagine tecnica

Questa mattina, intorno alle ore 5:30, un autobus che viaggiava senza passeggeri a bordo, diretto a Muggia per iniziare il suo turno di servizio, ha preso fuoco mentre transitava sul cavalcavia di via dei Fonditori.
Il conducente, accortosi immediatamente dell’anomalia, ha prontamente arrestato il mezzo e allertato i Vigili del Fuoco. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, le fiamme hanno completamente avvolto la struttura dell’autobus. Non si registrano feriti né sono stati coinvolti altri veicoli nell’incendio.
L'autobus, un modello Rampini, era in servizio da otto anni ed è una tipologia di veicolo utilizzata nella flotta di Trieste Trasporti da circa venti anni. L'incidente rappresenta un evento anomalo e senza precedenti per questa tipologia di autobus.
Trieste Trasporti ha attivato prontamente tutte le procedure di emergenza previste e, con il supporto di una commissione tecnica interna, di esperti esterni e del costruttore del veicolo, avvierà un’indagine per accertare le cause dell’incendio, oltre a una verifica su tutti i veicoli della stessa tipologia attualmente in servizio nella flotta.
La sicurezza degli utenti e del personale rimane la priorità assoluta per l’azienda, eventuali sviluppi sulle cause dell’incidente saranno comunicati tempestivamente.
Articoli correlati
CronacaTrieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente»
Il verde di piazza Sant’Antonio torna al centro della discussione social a Trieste. Questa volta a intervenire è un post pubblicato nel gruppo Facebook “Te son de Trieste se……”, accompagnato da alcune immagini della piazza e da una presa di
CronacaTrieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua»
Un episodio apparentemente piccolo, ma capace di riaccendere uno dei temi che più frequentemente provocano discussioni tra commercianti, residenti e proprietari di animali: il rispetto degli spazi davanti a negozi e abitazioni . La segnalaz
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante

