Auto slovena parcheggiata in mezzo a piazza Unità: multato l'automobilista

Una sosta "creativa" in pieno centro storico ha attirato l’attenzione di passanti e forze dell’ordine nella tarda mattinata di oggi, venerdì 4 aprile 2025, a Trieste.
Parcheggio comodo… ma in piena piazza Unità
Erano da poco passate le 11.30 quando una Ford Focus di colore blu, targata Slovenia, è stata notata parcheggiata in maniera del tutto irregolare nel cuore di piazza Unità d’Italia, proprio davanti al palazzo del Municipio. Un parcheggio decisamente comodo, ma assolutamente vietato.
La scena ha lasciato stupiti numerosi passanti e turisti presenti in piazza, molti dei quali si sono fermati a fotografare l'insolita situazione. Alcuni hanno anche espresso ironia e incredulità per l’ardita scelta dell’automobilista.
L'intervento della Polizia
Dopo pochi minuti è intervenuta sul posto la Polizia di Trieste, che ha provveduto a sanzionare correttamente il conducente dell’auto, risultato essere un cittadino sloveno. Gli agenti hanno elevato la contravvenzione prevista per la sosta vietata in area pedonale e valutato le eventuali ulteriori infrazioni legate all’accesso non autorizzato nella storica piazza triestina.
Un gesto che dimostra, ancora una volta, l’importanza dei controlli anche nelle zone più centrali della città, spesso teatro di comportamenti fuori dalle regole da parte di automobilisti distratti o disinvolti.
Articoli correlati
CronacaTrieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso
Un importante riconoscimento per una realtà del panorama artigianale cittadino. Gelatodamare, la gelateria di via Foschiatti 9, ha annunciato di aver ottenuto i Due Coni nella guida Gambero Rosso, uno dei principali riferimenti nazionali de
CronacaSquali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo
Proteggere gli squali e le razze non significa soltanto salvaguardare specie a rischio di estinzione. Significa anche trovare soluzioni che permettano alle persone e alla fauna marina di condividere lo stesso mare. È questa la storia che, i
CronacaSoccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione
Tra le 15.30 circa e le 17.30 circa ci sono state quattro attivazioni per le stazioni del soccorso alpino del Friuli Venezia Giulia da parte della Sala operativa regionale emergenze sanitarie. La stazione di Udine è stata impegnata prima in
CronacaForte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco
Questa mattina una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Pordenone unitamente al personale abilitato alla messa in sicurezza e bonifica dei serbatoi GPL della regione è intervenuta per una copiosa perdita di gas dal serbatoio un autov
