sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆
Cronaca

Auto si ferma vicino alla stazione, scendono 3 cittadini pachistani ed uno bengalese: arrestato passeur!!

Luca Marsi·
Auto si ferma vicino alla stazione, scendono  3 cittadini pachistani ed uno bengalese: arrestato passeur!!

Nella mattina di mercoledì 30 agosto scorso, durante la consueta attività di monitoraggio del perimetro della Stazione Centrale di Trieste, personale della Polizia Ferroviaria ha notato che, da un’auto fermatasi presso l’entrata posteriore della stazione, stavano scendendo alcune persone con atteggiamenti sospetti.

L’intervento degli operatori ha confermato che i quattro uomini, 3 cittadini pachistani ed uno bengalese, erano appena entrati illegalmente nel nostro Paese a bordo del veicolo sospetto guidato da un cittadino straniero comunitario.

Successive indagini hanno permesso di appurare che almeno due degli stranieri avevano versato, in patria, la somma di 3000 euro ad una organizzazione dedita al traffico di migranti per ottenere un biglietto aereo e il visto di ingresso per la Romania da dove poi, pagando altri 2000 euro ad un ulteriore gruppo criminale, attraverso diversi mezzi di trasporto, sono stati condotti illegalmente in Italia

Il “passeur”, un uomo di quarant’anni, è stato arrestato con l’accusa di favoreggiamento aggravato all’ingresso clandestino di cittadini extracomunitari nel Territorio Nazionale, tradotto alla Casa Circondariale di Trieste e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria; il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

I migranti, sottoposti alle formalità di rito, hanno presentato richiesta di asilo politico e messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Trieste.

 

Articoli correlati