mercoledì 19 agosto 2026
Breaking
Via Forlanini, dopo tentativo di rianimazione appello di ASGRI: «Più sicurezza per chi garantisce sicurezza» Trieste, dramma in via Forlanini: guardia giurata tenta a lungo di rianimare una donna Turismo a Trieste, Federalberghi: "La sicurezza è il primo investimento per il futuro della città" (VIDEO) Trieste, Elisa Lodi difende il progetto ex Pavan: "Nuova palestra per i giovani" (VIDEO) Sport e dolore, Tommaso de Mottoni: «Non ascoltarlo mi è costato quasi sei anni di stop» (VIDEO) Nicole Matteoni: «Il candidato arriverà a tempo dovuto, ora lavoriamo sulle proposte per Trieste» (VIDEO) A 32 anni investe nel turismo a Trieste: «Casa condivisa con chi scopre la città» (VIDEO) Movida a Trieste, il luogo comune vacilla: «Gli eventi sono tantissimi, bisogna sapere dove andare» (VIDEO) Musica e IA, Dennis Fantina: «Può aiutare un artista, ma non deve sostituire tutto» (VIDEO) Il meteo di giovedì 20 agosto, temporali per tutto l'arco della giornata Degrado a Cavana, l'angolo di via del Bastione diventa una discarica a cielo aperto: è scontro tra i residenti Finto Carabiniere. Conti (Pd): "Proseguire azioni contro truffe a anziani" Monte Siera, quattro persone bloccate: scattano i soccorsi per due adulti e due bambini Ronde di Forza Nuova, AVS: «Atto squadrista, solidarietà ai volontari di piazza Libertà» SOS Platani: la protesta per gli alberi "incassettati" ancora stoccati in sacchi di plastica in zona industriale Via Forlanini, dopo tentativo di rianimazione appello di ASGRI: «Più sicurezza per chi garantisce sicurezza» Trieste, dramma in via Forlanini: guardia giurata tenta a lungo di rianimare una donna Turismo a Trieste, Federalberghi: "La sicurezza è il primo investimento per il futuro della città" (VIDEO) Trieste, Elisa Lodi difende il progetto ex Pavan: "Nuova palestra per i giovani" (VIDEO) Sport e dolore, Tommaso de Mottoni: «Non ascoltarlo mi è costato quasi sei anni di stop» (VIDEO) Nicole Matteoni: «Il candidato arriverà a tempo dovuto, ora lavoriamo sulle proposte per Trieste» (VIDEO) A 32 anni investe nel turismo a Trieste: «Casa condivisa con chi scopre la città» (VIDEO) Movida a Trieste, il luogo comune vacilla: «Gli eventi sono tantissimi, bisogna sapere dove andare» (VIDEO) Musica e IA, Dennis Fantina: «Può aiutare un artista, ma non deve sostituire tutto» (VIDEO) Il meteo di giovedì 20 agosto, temporali per tutto l'arco della giornata Degrado a Cavana, l'angolo di via del Bastione diventa una discarica a cielo aperto: è scontro tra i residenti Finto Carabiniere. Conti (Pd): "Proseguire azioni contro truffe a anziani" Monte Siera, quattro persone bloccate: scattano i soccorsi per due adulti e due bambini Ronde di Forza Nuova, AVS: «Atto squadrista, solidarietà ai volontari di piazza Libertà» SOS Platani: la protesta per gli alberi "incassettati" ancora stoccati in sacchi di plastica in zona industriale
Cronaca

Auto in fiamme sulla A4 tra Redipuglia e il Lisert: traffico in tilt verso Trieste

Luca Marsi·
Auto in fiamme sulla A4 tra Redipuglia e il Lisert: traffico in tilt verso Trieste

Momenti di paura questo pomeriggio lungo l'autostrada A4 Torino-Trieste, dove un'auto in viaggio verso il capoluogo giuliano è stata completamente distrutta da un incendio.

Il fatto si è verificato intorno alle ore 13.45 di oggi, giovedì 21 maggio, nel tratto compreso tra il casello di Redipuglia e la barriera di Trieste-Lisert. A lanciare l'allarme è stato lo stesso conducente del mezzo che, accorgendosi del fumo denso che fuoriusciva dal vano motore, è riuscito ad accostare l'autovettura a bordo carreggiata. Sia l'autista sia il passeggero sono scesi rapidamente dall'abitacolo, mettendosi in sicurezza prima che le fiamme avvolgessero l'intero veicolo.

Sul posto sono intervenuti d'urgenza i Vigili del Fuoco del Comando di Gorizia, giunti con la squadra del distaccamento di Monfalcone e un'autobotte dalla sede centrale. Al loro arrivo, il rogo aveva già distrutto l'auto e stava iniziando a propagarsi alla vegetazione che sorge sulla parete rocciosa adiacente alla strada. I pompieri hanno avviato immediatamente le manovre di spegnimento, riuscendo a circoscrivere l'incendio e a salvare l'area verde circostante, per poi procedere alla messa in sicurezza della carreggiata.

Per consentire le operazioni di soccorso, la corsia di marcia del tratto autostradale interessato è rimasta chiusa al traffico, causando inevitabili rallentamenti. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale e il personale della concessionaria autostradale per la gestione della viabilità e i rilievi di rito.

Articoli correlati