Assemblea degli azionisti di Fincantieri: focus sul futuro e sulla responsabilità sociale

Nel contesto del rilancio post-pandemia, l'assemblea degli azionisti di Fincantieri ha assunto un ruolo decisivo, tenutasi in presenza oggi, martedì 23 aprile, a Trieste, segnando un importante passo verso la ripresa economica. Presieduta da Claudio Graziano, l'assemblea ha affrontato diversi punti all'ordine del giorno, tra cui l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e la presentazione del bilancio consolidato. Inoltre, si è discusso del Piano di azionariato diffuso 2024-2025 per il personale del Gruppo Fincantieri, dimostrando un impegno tangibile verso la valorizzazione dei dipendenti.
Tuttavia, l'assemblea non si è limitata alla mera valutazione finanziaria, ma ha anche dedicato spazio alla responsabilità sociale d'impresa. In un gesto significativo, il presidente Claudio Graziano ha incontrato manifestanti riuniti per protestare a favore delle vittime dell'amianto. Questo incontro ha evidenziato la sensibilità dell'azienda verso le preoccupazioni della comunità e ha rappresentato un passo importante verso una maggiore trasparenza e dialogo con le parti interessate.
Durante l'incontro, il presidente Graziano ha dichiarato la disponibilità ad aprire un tavolo di ascolto, dimostrando l'impegno dell'azienda nel risarcire e supportare le vittime dell'amianto e le loro famiglie. La richiesta di investire i fondi governativi per la ricerca sulla cura del mesotelioma ha trovato eco positiva, confermando l'attenzione di Fincantieri verso il benessere delle persone e la ricerca scientifica.
L'assemblea degli azionisti di Fincantieri ha rappresentato un momento chiave per riflettere sul passato, pianificare il futuro e riaffermare l'impegno dell'azienda verso la sostenibilità economica e sociale.
Articoli correlati
CronacaTrieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia
Il Meeting di Rimini ha ospitato il 25 agosto 2026 un panel dedicato al Caffè africano, "Chicchi di Caffè in Africa. Coltivare il talento delle nuove generazioni", organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della C
CronacaTrieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala
Un incidente stradale con un solo veicolo coinvolto ha reso necessario questa mattina, mercoledì 26 agosto 2026 , un importante intervento di messa in sicurezza lungo la SS 202, ex GVT triestina , nel tratto compreso tra le uscite di via Ca
CronacaTrieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso
Si profila un venerdi' rovente sull'Italia con ben nove bollini rossi e altrettanti arancioni: e' quanto emerge dal bollettino aggiornato del ministero della Salute sulle ondate di calore. Ai due soli bollini rossi di domani, giovedi', a Ca
CronacaTrieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre
Continua la stagione crocieristica a Trieste e dopo i mesi estivi più intesi, con 26 toccate a giugno, 21 a luglio e 25 agosto, anche settembre e ottobre saranno mesi caratterizzati da tanti passeggerri, tra imbarchi e sbarchi, anche se con
