giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" "Rai coltiva il futuro", messi a dimora nuovi alberi in Piazzale Rosmini Pallanuoto serie A1 maschile: 13ma giornata di ritorno, Trieste batte il Salerno Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" "Rai coltiva il futuro", messi a dimora nuovi alberi in Piazzale Rosmini Pallanuoto serie A1 maschile: 13ma giornata di ritorno, Trieste batte il Salerno
Cronaca

Assemblea degli azionisti di Fincantieri: focus sul futuro e sulla responsabilità sociale

Francesco Viviani ·
Assemblea degli azionisti di Fincantieri: focus sul futuro e sulla responsabilità sociale

Nel contesto del rilancio post-pandemia, l'assemblea degli azionisti di Fincantieri ha assunto un ruolo decisivo, tenutasi in presenza oggi, martedì 23 aprile, a Trieste, segnando un importante passo verso la ripresa economica. Presieduta da Claudio Graziano, l'assemblea ha affrontato diversi punti all'ordine del giorno, tra cui l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e la presentazione del bilancio consolidato. Inoltre, si è discusso del Piano di azionariato diffuso 2024-2025 per il personale del Gruppo Fincantieri, dimostrando un impegno tangibile verso la valorizzazione dei dipendenti.

Tuttavia, l'assemblea non si è limitata alla mera valutazione finanziaria, ma ha anche dedicato spazio alla responsabilità sociale d'impresa. In un gesto significativo, il presidente Claudio Graziano ha incontrato manifestanti riuniti per protestare a favore delle vittime dell'amianto. Questo incontro ha evidenziato la sensibilità dell'azienda verso le preoccupazioni della comunità e ha rappresentato un passo importante verso una maggiore trasparenza e dialogo con le parti interessate.

Durante l'incontro, il presidente Graziano ha dichiarato la disponibilità ad aprire un tavolo di ascolto, dimostrando l'impegno dell'azienda nel risarcire e supportare le vittime dell'amianto e le loro famiglie. La richiesta di investire i fondi governativi per la ricerca sulla cura del mesotelioma ha trovato eco positiva, confermando l'attenzione di Fincantieri verso il benessere delle persone e la ricerca scientifica.

L'assemblea degli azionisti di Fincantieri ha rappresentato un momento chiave per riflettere sul passato, pianificare il futuro e riaffermare l'impegno dell'azienda verso la sostenibilità economica e sociale.

Articoli correlati