Assalto alla stazione durante il corteo Pro-Pal: nove perquisizioni della DIGOS a Trieste
Nella mattina di oggi, giovedì 15 gennaio, la Polizia di Stato di Trieste, nello specifico gli agenti della locale DIGOS ha effettuato nove perquisizioni a persone ed ambienti secondo quanto decretato dalla Procura, nei confronti di soggetti appartenenti all'antagonismo locale, indagati, in concorso, per i reati di danneggiamento, resistenza a pubbico ufficiale, violenza privata, interruzione di pubblico servizio e infine per violazione delle disposizioni del T.U.L.P.S. in materia di svolgimento di manifestazioni in luogo pubblico.
Le azioni delle quali sono accusati fanno riferimento all'azione estemporanea risalente al 2 ottobre 2025, nel contesto di una mobilitazione organizzata in centro città per la campagna Pro-Pal, durante la quale avevano raggiunto la stazione ferroviaria centrale per occuparla al suono dello slogan "Blocchiamo tutto" infrangendone le porte a vetri di uno degli ingressi di viale Miramare nel tentativo di entrare, azione che è stata respinta dalla polizia.
Le indagini svolte dalla DIGOS hanno permesso di individuare accessori e indumenti che erano stati utulizzati durante il fatto, consentendo quindi una conferma dell'identità degli autori dei reati commessi.
Si ricorda che il procediemnto penale si trova ancora nella fase preliminare e che le loro effettive responsabilità verranno vagliate nel corso del processo successivo.
Articoli correlati
CronacaTrieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery
Non più soltanto pizza, cucina tradizionale o delivery “da emergenza”. A Trieste l’hamburger è diventato sempre più una vera abitudine urbana, quasi un rito serale capace di unire comfort food, socialità e nuove abitudini digitali. E i nume
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in

