lunedì 13 luglio 2026
Breaking
Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo
Cronaca

Asino in fuga tra le auto a Trieste: traffico rallentato in via Marchesetti (VIDEO)

Luca Marsi·
Asino in fuga tra le auto a Trieste: traffico rallentato in via Marchesetti (VIDEO)

Un episodio decisamente insolito ha movimentato il primo pomeriggio di oggi, sabato 24 maggio 2025, a Trieste. Intorno alle 14:50, diversi passanti hanno assistito alla scena di un asino che trotterellava liberamente in mezzo alla carreggiata in via Carlo de Marchesetti, nei pressi dell’area di Cattinara.

Il video diventa virale: il simpatico animale tra le strisce pedonali

Il curioso episodio è stato segnalato a Trieste Cafe con tanto di video inviato da una lettrice, in cui si vede l’animale attraversare con calma la strada, tra auto in movimento e pedoni increduli, provocando qualche rallentamento ma anche molte risate.

Non è chiaro da dove sia fuggito né a chi appartenga, ma fortunatamente non si segnalano incidenti né disagi rilevanti alla circolazione. L’animale sembrava tranquillo e non ha creato situazioni di pericolo per sé o per gli altri.

Tanta ironia e segnalazioni social: “L’asino più educato di molti pedoni”

Sui social, il video ha suscitato reazioni divertite e commenti ironici, tra chi ha definito l’asino “più rispettoso del codice della strada di certi automobilisti” e chi si è limitato a condividere l’episodio come segno che “a Trieste può davvero succedere di tutto”.

Non è la prima volta che in città si verificano episodi simili, ma ogni volta riescono a strappare un sorriso e un momento di leggerezza nella quotidianità urbana.

DI SEGUITO IL VIDEO 

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Articoli correlati

Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successioneCronaca

Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione

Tra le 15.30 circa e le 17.30 circa ci sono state quattro attivazioni per le stazioni del soccorso alpino del Friuli Venezia Giulia da parte della Sala operativa regionale emergenze sanitarie. La stazione di Udine è stata impegnata prima in

redazione·13 lug 2026·3 min