mercoledì 14 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Sicurezza a Trieste, Cecco-Salucci: «Più presidi sul territorio» – «La repressione da sola non basta» (VIDEO) ◆ Liliana Resinovich, la superperizia non scioglie il giallo: individuate tracce di DNA maschile ignoto ◆ Pini di Grignano al centro della mobilitazione, Adesso Trieste: «C’è ancora la possibilità di salvarli» ◆ 50mo Sisma, Zilli: "Dalle fabbriche la spinta della rinascita" ◆ Trieste, addio al professor Dorigo: il commovente saluto degli studenti, «Un ultimo cartellino verde per Lei» ◆ «Percorsi di Longevità»: giovedì 15 ottobre il primo appuntamento a Palazzo Gopcevich ◆ L'emozione di Puntino a Percoto Canta: «Sentire un’orchestra suonare una tua composizione» (VIDEO) ◆ Trieste, Questore e il legame familiare con Luna Rossa: «Sono molto fiera di mio fratello» (VIDEO) ◆ Trieste, Sara Lombardi racconta la notte del titolo: «Piangevo e ridevo insieme» (VIDEO) ◆ Barcolana, il futuro della terrazza Fotomauro: spazi, sicurezza e struttura da montare e rimuovere (VIDEO) ◆ Trieste, Mercolegìn al CityBar, Miguel Selekta: «Siamo stati lì veramente sorpresi» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza dopo la Barcolana: «Tutti pieni di elogi per la nostra città» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 14 ottobre, cielo sereno ◆ Protezione civile: Riccardi, terremoto Friuli motore di rinascita e futuro ◆ Avvocato e scrittore Andrea Comisso invitato al Municio dal Sindaco Dipiazza ◆ Sicurezza a Trieste, Cecco-Salucci: «Più presidi sul territorio» – «La repressione da sola non basta» (VIDEO) ◆ Liliana Resinovich, la superperizia non scioglie il giallo: individuate tracce di DNA maschile ignoto ◆ Pini di Grignano al centro della mobilitazione, Adesso Trieste: «C’è ancora la possibilità di salvarli» ◆ 50mo Sisma, Zilli: "Dalle fabbriche la spinta della rinascita" ◆ Trieste, addio al professor Dorigo: il commovente saluto degli studenti, «Un ultimo cartellino verde per Lei» ◆ «Percorsi di Longevità»: giovedì 15 ottobre il primo appuntamento a Palazzo Gopcevich ◆ L'emozione di Puntino a Percoto Canta: «Sentire un’orchestra suonare una tua composizione» (VIDEO) ◆ Trieste, Questore e il legame familiare con Luna Rossa: «Sono molto fiera di mio fratello» (VIDEO) ◆ Trieste, Sara Lombardi racconta la notte del titolo: «Piangevo e ridevo insieme» (VIDEO) ◆ Barcolana, il futuro della terrazza Fotomauro: spazi, sicurezza e struttura da montare e rimuovere (VIDEO) ◆ Trieste, Mercolegìn al CityBar, Miguel Selekta: «Siamo stati lì veramente sorpresi» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza dopo la Barcolana: «Tutti pieni di elogi per la nostra città» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 14 ottobre, cielo sereno ◆ Protezione civile: Riccardi, terremoto Friuli motore di rinascita e futuro ◆ Avvocato e scrittore Andrea Comisso invitato al Municio dal Sindaco Dipiazza ◆
Cronaca

Limitazioni al traffico sulla SS 52 BIS "Carnica" per lavori di ampliamento del ponte nel Comune di Arta Terme

Luca Marsi·
Limitazioni al traffico sulla SS 52 BIS "Carnica" per lavori di ampliamento del ponte nel Comune di Arta Terme

Anas informa che, per consentire il proseguimento dei lavori di ampliamento del ponte esistente e di allargamento della carreggiata lungo la strada statale 52 bis “Carnica”, dalle ore 7.30 di martedì 24 febbraio alle ore 7.30 di venerdì 13 marzo 2026 saranno attivate limitazioni temporanee al traffico nel territorio comunale di Arta Terme (UD), tra il km 9,130 e il km 10,100. Il provvedimento si inserisce nell’ambito dell’intervento di completamento e potenziamento dell’infrastruttura, in corrispondenza del cosiddetto “Punto Critico 14”.

Nel dettaglio:

  • dal lunedì alle ore 7.30 al venerdì alle ore 17.30 sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli nel tratto compreso tra il km 9,130 e il km 10,100. Il traffico sarà deviato sulla S.R. UD 111 “di Alzeri”;
  • dal venerdì alle ore 17.30 al lunedì alle ore 7.30 sarà istituito un senso unico di marcia in direzione Tolmezzo. Il traffico proveniente da Tolmezzo in direzione Sutrio sarà deviato sulla S.R. UD 111 “di Alzeri”. I mezzi pesanti in direzione Sutrio utilizzeranno la medesima viabilità alternativa.

Al termine del periodo indicato, la circolazione tornerà ad essere regolamentata secondo quanto già previsto. All’interno delle aree di cantiere saranno inoltre in vigore il divieto di sorpasso, il divieto di sosta e il limite massimo di velocità pari a 40 km/h. L’intervento rientra nel programma di messa in sicurezza e adeguamento della SS 52 bis “Carnica”, asse strategico per i collegamenti della Carnia, con l’obiettivo di migliorare la funzionalità dell’infrastruttura e innalzare gli standard di sicurezza per gli utenti.

 

 

Articoli correlati