domenica 12 luglio 2026
Breaking
Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno Trieste in lutto: è morto l'assessore alla Cultura Giorgio Rossi Tragedia nel Tagliamento: ritrovato senza vita l'uomo disperso Via Battisti dice addio a Caffedolce: fine di un'attività storica amata da generazioni Disperso dopo bagno in fiume Tagliamento, gravissimo il figlio Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno Trieste in lutto: è morto l'assessore alla Cultura Giorgio Rossi Tragedia nel Tagliamento: ritrovato senza vita l'uomo disperso Via Battisti dice addio a Caffedolce: fine di un'attività storica amata da generazioni Disperso dopo bagno in fiume Tagliamento, gravissimo il figlio
Cronaca

Anziana cade rovinosamente in viale Ippodromo, i residenti denunciano: “Marciapiedi trappola”

Luca Marsi·
Anziana cade rovinosamente in viale Ippodromo, i residenti denunciano: “Marciapiedi trappola”

Una caduta rovinosa avvenuta questa mattina, venerdì 22 agosto 2025,  attorno alle 11.30 in viale Ippodromo ha riportato sotto i riflettori le condizioni critiche dei marciapiedi della zona. Una donna di oltre 80 anni, uscita da un foto commerciale assieme al marito, è inciampata su un tratto sconnesso ed è caduta battendo violentemente la testa. Sul posto sono subito intervenuti i passanti che hanno chiamato il 118: l’anziana è stata soccorsa e portata in ospedale in condizioni giudicate gravi.

Secondo i residenti, non si tratta purtroppo di un episodio isolato. Una cittadina intervistata da Trieste Cafe ha raccontato con apprensione la scena:
«La signora perdeva molto sangue, mi tremano ancora le gambe a pensarci. Ma non è la prima volta: qui in settimana sarebbero già cadute altre quattro persone. Foglie, buche e mattonelle sconnesse rendono il marciapiede impraticabile, pericoloso per tutti, soprattutto per anziani e bambini».

Le immagini inviate alla redazione mostrano infatti superfici irregolari, crepe, avvallamenti e rattoppi che creano dislivelli difficili da notare. Alcuni abitanti della zona riferiscono di aver già segnalato più volte la situazione, senza però ottenere risposte concrete.

«Non è possibile che un marciapiede in città diventi una trappola – continua la testimone –. Camminare dovrebbe essere sicuro, invece qui si rischia seriamente di farsi male».

Il caso rilancia dunque il tema della manutenzione degli spazi pubblici, che per i cittadini deve essere una priorità di sicurezza quotidiana. In attesa di interventi risolutivi, resta la preoccupazione per le condizioni della donna ferita e la speranza che questo ennesimo episodio porti a una rapida messa in sicurezza dell’area.

Articoli correlati