giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, gabbiano punta una bimba di 2 anni in piazza Verdi: “Siamo dovute scappare” Piazza Garibaldi, triestina racconta l’incontro con uno straniero: “Avevo paura, poi mi ha fatto sorridere” Turismo a Trieste, Federalberghi: “Non vogliamo una città luna park” (VIDEO) “Faccio selfie coi cittadini”: il sindaco racconta le sue giornate tra cantieri e città Da Radio Cecchetto a Trieste: la nuova avventura di Luigi Margio Inaugurata la seconda edizione del Borgo Teresiano Wine Fest Case luminose e con terrazzo, cambia la casa ideale dei triestini dopo la pandemia (VIDEO) Turisti sempre più sui bus a Trieste, ma scattano le multe: “Molti non sanno come validare il biglietto” (VIDEO) Passo Montecroce Carnico. Amirante: "Con Anas strategie condivise" Negozi chiusi con la città piena di turisti, Rebek: “Poi non lamentatevi se non fatturate” (VIDEO) Trieste, polizia sotto pressione: “Troppo pochi uomini per gestire emergenze e movida” (VIDEO) Muggia. Al via la gara per la nuova pista di atletica Al via dal 1 giugno la rassegna dedicata a Carpinteri e Faraguna "El passeger dimanda" Studenti e atleti, a Trieste si apre il dibattito sulla dual career Casa. Honsell (Open): "DDl 80 lascia irrisolte le criticità storiche" Trieste, gabbiano punta una bimba di 2 anni in piazza Verdi: “Siamo dovute scappare” Piazza Garibaldi, triestina racconta l’incontro con uno straniero: “Avevo paura, poi mi ha fatto sorridere” Turismo a Trieste, Federalberghi: “Non vogliamo una città luna park” (VIDEO) “Faccio selfie coi cittadini”: il sindaco racconta le sue giornate tra cantieri e città Da Radio Cecchetto a Trieste: la nuova avventura di Luigi Margio Inaugurata la seconda edizione del Borgo Teresiano Wine Fest Case luminose e con terrazzo, cambia la casa ideale dei triestini dopo la pandemia (VIDEO) Turisti sempre più sui bus a Trieste, ma scattano le multe: “Molti non sanno come validare il biglietto” (VIDEO) Passo Montecroce Carnico. Amirante: "Con Anas strategie condivise" Negozi chiusi con la città piena di turisti, Rebek: “Poi non lamentatevi se non fatturate” (VIDEO) Trieste, polizia sotto pressione: “Troppo pochi uomini per gestire emergenze e movida” (VIDEO) Muggia. Al via la gara per la nuova pista di atletica Al via dal 1 giugno la rassegna dedicata a Carpinteri e Faraguna "El passeger dimanda" Studenti e atleti, a Trieste si apre il dibattito sulla dual career Casa. Honsell (Open): "DDl 80 lascia irrisolte le criticità storiche"
Cronaca

Anche a Trieste al via la rivolta in carcere: «Libertà»

Luca Marsi ·

Anche a Trieste è iniziata la rivolta in carcere dei reclusi a seguito delle disposizioni per il coronavirus e l'impossibilità di poter ricevere i propri cari (oltre che per le condizioni delle carceri italiane).

Già da alcuni giorni le rivolte si sono espanse in tutta Italia, questa sera la protesta è entrata nel vivo anche a Trieste. Bloccata la zona attorno al carcere (in particolare via Coroneo), numerose volanti della polizia nei pressi del luogo della rivolta, guardia penitenziaria, finanza, carabinieri. I carcerati urlano: "Libertà". Presente in loco un gruppo che li sostiene che sta urlando "Tutte libere! Tutti liberi!

«Rivolta pacifica - riferiscono i carcerati - per i nostri diritti, poi si vedrà. Non possiamo fare i colloqui ma possiamo parlare su Skype e telefonare, il carcere ci ha aiutato. Telefoniamo e facciamo colloqui Skype quotidianamente. abbiamo sentito cos’è successo nelle altre carceri».

LEGGI ANCHE

116 CASI IN FVG

-------------

COMUNE DI TRIESTE SOSPENDERA' LA TARI

-------------

SOPESE ATTIVITA'CHIRURGICA E AMBULATORIALE

-------------

PREFETTURA: "NIENTE ASSEMBRAMENTO, RISCHIO DENUNCE PENALI"

 

Articoli correlati