Anas, SS 52 Bis "Carnica": il 22 maggio riapre il Passo di Monte Croce Carnico

Anas comunica che la riapertura al traffico del Passo di Monte Croce Carnico lungo la strada statale 52 bis “Carnica” è fissata per venerdì 22 maggio 2026.
L’intervento, nel territorio comunale di Paluzza (UD), tra il km 26,500 e il km 32,875, ha interessato la tratta coinvolta dall’evento franoso avvenuto il 2 dicembre 2023 in corrispondenza del km 28. I lavori hanno riguardato la messa in sicurezza del versante, il ripristino della sede stradale e delle opere di protezione danneggiate dalla frana, oltre al prolungamento della galleria paramassi in corrispondenza del tornante 12, area maggiormente interessata dal dissesto.
A partire dal 22 maggio e fino a tutto il mese di giugno resterà in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti, poi la circolazione sarà consentita a tutte le tipologie di mezzi ad eccezione degli autoarticolati, come avveniva prima della frana.
Anas (Gruppo FS) ricorda che “Quando sei alla guida tutto può aspettare!” - “Guida e Basta!”. Per una mobilità informata chiama il servizio clienti “Pronto Anas” al numero verde gratuito 800.841.148.
Articoli correlati
CronacaTrieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?"
Le condizioni di alcune aree del cimitero di Sant'Anna finiscono al centro dell'attenzione attraverso la segnalazione di un cittadino, che denuncia una situazione che, a suo giudizio, meriterebbe interventi urgenti di manutenzione. Secondo
CronacaTrieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO)
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 , quando un'auto è finita in mare lungo le Rive , in prossimità del Molo Audace . L'allarme è scattato intorno alle 11.45 , mobilitando un imponente dispositivo d
CronacaTrieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse
Una nuova opportunità abitativa si apre a Borgo San Sergio , dove il Coselag (Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell'Area Giuliana) ha reso disponibile una decina di appartamenti destinati alla locazione. Gli alloggi, situati nelle vie
CronacaPiazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro
Un episodio che ha attirato l'attenzione di diversi passanti si è verificato nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 in piazza Hortis, nel centro cittadino. Intorno alle 11.30, un uomo è stato visto muoversi all'interno della piazz
