Anas, SS 52 Bis "Carnica": il 22 maggio riapre il Passo di Monte Croce Carnico

Anas comunica che la riapertura al traffico del Passo di Monte Croce Carnico lungo la strada statale 52 bis “Carnica” è fissata per venerdì 22 maggio 2026.
L’intervento, nel territorio comunale di Paluzza (UD), tra il km 26,500 e il km 32,875, ha interessato la tratta coinvolta dall’evento franoso avvenuto il 2 dicembre 2023 in corrispondenza del km 28. I lavori hanno riguardato la messa in sicurezza del versante, il ripristino della sede stradale e delle opere di protezione danneggiate dalla frana, oltre al prolungamento della galleria paramassi in corrispondenza del tornante 12, area maggiormente interessata dal dissesto.
A partire dal 22 maggio e fino a tutto il mese di giugno resterà in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti, poi la circolazione sarà consentita a tutte le tipologie di mezzi ad eccezione degli autoarticolati, come avveniva prima della frana.
Anas (Gruppo FS) ricorda che “Quando sei alla guida tutto può aspettare!” - “Guida e Basta!”. Per una mobilità informata chiama il servizio clienti “Pronto Anas” al numero verde gratuito 800.841.148.
Articoli correlati
CronacaBarcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia
L'ISIS Nautico "Tomaso di Savoia Duca di Genova – L. Galvani" di Trieste presenta oggi, presso l'Hospitality Arca SGR Fast and Furio Team al Villaggio Barcolana, gli equipaggi studenteschi che parteciperanno alla Barcolana 58. Due i progett
CronacaTragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro
Tragedia nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 ottobre 2026 a Trieste. Un grave incidente stradale si è verificato attorno all'1 in via Alberti, fuori dalla galleria di San Vito , coinvolgendo una motocicletta e un autobus. Secondo le infor
CronacaTrieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO)
Il questore di Trieste Lilia Fredella non ravvisa, sulla base dell’esperienza estiva, una particolare necessità di modificare gli orari previsti per la movida. Intervenendo nel confronto sulla richiesta di prolungare la fascia serale, ha ri
CronacaIl prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO)
Le segnalazioni dei cittadini rappresentano un contributo da prendere sul serio nella lettura dei problemi di sicurezza di Trieste. Il prefetto Giuseppe Petronzi lo ha sottolineato durante l’intervista dell’8 ottobre, richiamando la conosce

