Altura, pista di pattinaggio chiusa da anni: lavori in arrivo da 500 mila euro per la riqualificazione (VIDEO)

Dopo anni di chiusura e inutilizzo, l’area di Altura si prepara a una riqualificazione significativa, con un intervento che punta a restituire alla città uno spazio sportivo e aggregativo rimasto fermo troppo a lungo.
Una situazione ferma da anni
Nel corso dell’intervento in diretta, l’assessore Michele Babuder ha evidenziato come l’intero compendio sia chiuso da diversi anni, sottolineando come questa situazione rappresenti “un peccato” per il quartiere e per la città.
Un investimento da 500 mila euro
Il progetto prevede un investimento complessivo di 500 mila euro, destinato in particolare al rifacimento della pista di pattinaggio. L’intervento riguarderà la realizzazione di una nuova soletta, necessaria per riportare l’impianto in condizioni di utilizzo.
Iter già avviato verso la fase operativa
Babuder ha spiegato che gli uffici hanno già avviato la fase pre-gara, con l’obiettivo di individuare la ditta che si occuperà dei lavori. Una volta completata questa fase, si prevede un avvio relativamente rapido dell’intervento.
Nuovi spazi per i giovani
Oltre alla pista, il progetto include anche la riqualificazione della parte a valle, con l’inserimento di nuove strutture sportive dedicate ai giovani del rione, ampliando così l’offerta di spazi per l’attività all’aperto.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaTrieste romantica: i luoghi che fanno innamorare residenti e turisti
Ci sono città che colpiscono per i monumenti, altre per la vita notturna o per lo shopping. Trieste riesce invece a conquistare molte persone grazie alla sua atmosfera. Una miscela fatta di mare, storia, eleganza e scorci che sembrano uscit
CronacaSicurezza e territorio, il Prefetto: “La posizione di Trieste rende unico il nostro lavoro” (VIDEO)
Uno dei passaggi più significativi dell'intervista concessa dal Prefetto Giuseppe Petronzi riguarda la natura stessa di Trieste. Una città che spesso viene percepita come una realtà relativamente contenuta ma che, secondo il rappresentante
CronacaCaterina Belletti nominata presidente di Fs International, nuovo incarico ai vertici del gruppo Ferrovie dello Stato
Nuovo importante incarico per Caterina Belletti , eletta presidente di Fs International , la società del Gruppo Ferrovie dello Stato che coordina e sviluppa le attività internazionali dell'azienda. La nomina rappresenta un ulteriore passo i
CronacaTrieste, Dipiazza annuncia nuovi lavori al Teatro Verdi: “Parte un intervento da 1,4 milioni” (VIDEO)
Nel corso della diretta trasmessa dal Citybar Tergesteo, Roberto Dipiazza ha potuto mostrare ai cittadini uno dei nuovi cantieri che stanno prendendo forma nel centro cittadino. Durante l'intervista, infatti, è iniziato l'allestimento delle

