domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Cronaca

Altura, pista di pattinaggio chiusa da anni: lavori in arrivo da 500 mila euro per la riqualificazione (VIDEO)

Luca Marsi·
Altura, pista di pattinaggio chiusa da anni: lavori in arrivo da 500 mila euro per la riqualificazione (VIDEO)

Dopo anni di chiusura e inutilizzo, l’area di Altura si prepara a una riqualificazione significativa, con un intervento che punta a restituire alla città uno spazio sportivo e aggregativo rimasto fermo troppo a lungo.

Una situazione ferma da anni
Nel corso dell’intervento in diretta, l’assessore Michele Babuder ha evidenziato come l’intero compendio sia chiuso da diversi anni, sottolineando come questa situazione rappresenti “un peccato” per il quartiere e per la città.

Un investimento da 500 mila euro
Il progetto prevede un investimento complessivo di 500 mila euro, destinato in particolare al rifacimento della pista di pattinaggio. L’intervento riguarderà la realizzazione di una nuova soletta, necessaria per riportare l’impianto in condizioni di utilizzo.

Iter già avviato verso la fase operativa
Babuder ha spiegato che gli uffici hanno già avviato la fase pre-gara, con l’obiettivo di individuare la ditta che si occuperà dei lavori. Una volta completata questa fase, si prevede un avvio relativamente rapido dell’intervento.

Nuovi spazi per i giovani
Oltre alla pista, il progetto include anche la riqualificazione della parte a valle, con l’inserimento di nuove strutture sportive dedicate ai giovani del rione, ampliando così l’offerta di spazi per l’attività all’aperto.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati