giovedì 27 agosto 2026
Breaking
Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana”
Cronaca

Alloggio popolare trasformato in serra per marijuana: un profumo unico e inconfondibile

Luca Marsi·
Alloggio popolare trasformato in serra per marijuana: un profumo unico e inconfondibile

Un alloggio di edilizia pubblico-residenziale trasformato in una vera e propria serra per l’essiccazione della marijuana. È quanto scoperto nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Cividale del Friuli, intervenuti in un complesso ATER nella frazione di Rualis.

La scoperta durante un controllo di routine

L’intervento è scattato a seguito della richiesta dei tecnici dell’azienda provinciale ATER, giunti nell’alloggio – al momento in attesa di assegnazione – per effettuare un controllo programmato.

All’interno dell’appartamento si sono trovati davanti a una situazione del tutto inaspettata: una struttura organizzata per il trattamento della sostanza stupefacente.

Fili, materiali e bilancino: una vera serra

Secondo quanto accertato, l’alloggio era stato allestito con fili e materiali specifici per accelerare il processo di essiccazione, oltre alla presenza di un bilancino di precisione utilizzato per la suddivisione delle dosi.

La marijuana rinvenuta, per un peso complessivo di circa 100 grammi, è stata immediatamente sequestrata.

Indagini in corso per individuare il responsabile

Sono attualmente in corso accertamenti da parte dei militari, anche di natura tecnica, per identificare chi abbia utilizzato l’alloggio pubblico, di fatto trasformandolo in una base per il trattamento della sostanza stupefacente.

L’attività investigativa prosegue per chiarire responsabilità e modalità di accesso all’immobile.

Articoli correlati