Allarme a Roiano: donna prova a rapire una bimba di 2 anni, intervento immediato della polizia

Momenti di forte tensione nella serata di giovedì 12 marzo 2026, attorno alle 20, in piazza Tra i Rivi, nel rione di Roiano, dove una donna avrebbe tentato di portare via una bambina di circa due anni.
Secondo quanto emerso, la donna, descritta come circa quarantenne e di origine straniera, si sarebbe avvicinata alla piccola cercando di allontanarsi con lei. La situazione è stata però immediatamente notata dalla madre della bambina, che ha reagito prontamente riuscendo a impedire che la donna portasse via la figlia.
La madre ha quindi contattato subito le forze dell’ordine, segnalando quanto stava accadendo.
Sul posto sono intervenute più pattuglie della polizia, che hanno raggiunto rapidamente la piazza. Gli agenti hanno individuato la donna a poche decine di metri dal luogo dell’episodio, fermandola e accompagnandola successivamente in questura per le formalità di rito.
La bambina è stata immediatamente riaccompagnata alla madre e non avrebbe riportato conseguenze.
Secondo quanto ricostruito, la donna verrà denunciata per tentato sequestro di persona.
L’intervento tempestivo della madre e il rapido arrivo delle pattuglie hanno permesso di evitare conseguenze più gravi, riportando la situazione sotto controllo nel giro di pochi minuti.
Articoli correlati
CronacaRuba una bicicletta, ma il GPS la tradisce: denunciato un giovane
Una bicicletta rubata è stata recuperata grazie al sistema di localizzazione GPS installato dalla proprietaria. L'operazione, condotta dai Carabinieri della Stazione di Martignacco , ha portato al recupero del mezzo e al deferimento in stat
Cronacaillycaffè firma il nuovo integrativo: Premio di Risultato fino a 1.800 euro per operai e impiegati
Accordo di secondo livello da ricordare per illycaffè , che ha sottoscritto con le Rappresentanze Sindacali Aziendali e le organizzazioni di categoria (FAI CISL e FLAI CGIL) un'intesa che introduce un Premio di Risultato rivolto a tutti gli
CronacaTrieste, cambia tutto: temperature in picchiata dopo quasi due mesi di caldo estremo
(GEA) - Dopo quasi due mesi di caldo estremo e persistente, lo scenario meteorologico sull'Italia si appresta a subire una svolta radicale. La nuova settimana sarà infatti segnata da un cedimento strutturale dell'anticiclone subtropicale, c
CronacaTrieste tra le province interessate dalla maxi operazione contro baby gang, droga e armi
La Polizia di Stato ha concluso una vasta operazione di polizia giudiziaria, che ha interessato 44 province, per contrastare la criminalita' giovanile. L'attivita', coordinata dal Servizio Centrale Operativo, si e' concentrata sui giovani d
