domenica 12 luglio 2026
Breaking
Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni
Cronaca

Allarme a Roiano: donna prova a rapire una bimba di 2 anni, intervento immediato della polizia

Luca Marsi·
Allarme a Roiano: donna prova a rapire una bimba di 2 anni, intervento immediato della polizia

Momenti di forte tensione nella serata di giovedì 12 marzo 2026, attorno alle 20, in piazza Tra i Rivi, nel rione di Roiano, dove una donna avrebbe tentato di portare via una bambina di circa due anni.

Secondo quanto emerso, la donna, descritta come circa quarantenne e di origine straniera, si sarebbe avvicinata alla piccola cercando di allontanarsi con lei. La situazione è stata però immediatamente notata dalla madre della bambina, che ha reagito prontamente riuscendo a impedire che la donna portasse via la figlia.

La madre ha quindi contattato subito le forze dell’ordine, segnalando quanto stava accadendo.

Sul posto sono intervenute più pattuglie della polizia, che hanno raggiunto rapidamente la piazza. Gli agenti hanno individuato la donna a poche decine di metri dal luogo dell’episodio, fermandola e accompagnandola successivamente in questura per le formalità di rito.

La bambina è stata immediatamente riaccompagnata alla madre e non avrebbe riportato conseguenze.

Secondo quanto ricostruito, la donna verrà denunciata per tentato sequestro di persona.

L’intervento tempestivo della madre e il rapido arrivo delle pattuglie hanno permesso di evitare conseguenze più gravi, riportando la situazione sotto controllo nel giro di pochi minuti.

Articoli correlati