mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio
Cronaca

Albanese, spaccia e scappa: preso due volte in tre giorni. La GdF lo arresta

Luca Marsi·
Albanese, spaccia e scappa: preso due volte in tre giorni. La GdF lo arresta

I Finanzieri del Comando Provinciale di Pordenone hanno arrestato uno spacciatore albanese per spaccio di droga e, dopo 2 giorni, lo hanno riarrestato per evasione dai domiciliari cui era stato posto su ordine della Procura della Repubblica, traducendolo, questa volta, su disposizione del Tribunale di Pordenone, in carcere.

Il 23 gennaio, nell’ambito del controllo economico del territorio, le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Gruppo di Pordenone avevano fermato e controllato un cittadino albanese, già noto alle Forze dell’Ordine, rinvenendogli indosso 3 involucri contenenti 35,8 grammi di cocaina.

L’immediata perquisizione delle due abitazioni nella disponibilità dell’uomo, aveva, poi, fatto emergere due bilancini di precisione e 2.120 euro in contanti, incompatibili con l’assenza di un’attività lavorativa.

Droga e denaro, ritenuto il provento dell’attività criminale, erano stati sequestrati e lo spacciatore albanese era stato posto, su ordine della locale Procura della Repubblica, agli arresti domiciliari.

Il 24 gennaio, però, l’uomo si era subito reso irreperibile per essere, poi, scoperto, il giorno successivo, nell’abitazione di una donna, dove i Finanzieri del Gruppo di Pordenone lo hanno tratto in arresto per evasione e associato, su disposizione del Tribunale di Pordenone, alla locale Casa Circondariale.

La Guardia di Finanza conferma il suo impegno a mantenere un saldo presidio di legalità, contrastando gli illeciti che minano la sicurezza e la salute dei cittadini.

Articoli correlati