Albanese, spaccia e scappa: preso due volte in tre giorni. La GdF lo arresta

I Finanzieri del Comando Provinciale di Pordenone hanno arrestato uno spacciatore albanese per spaccio di droga e, dopo 2 giorni, lo hanno riarrestato per evasione dai domiciliari cui era stato posto su ordine della Procura della Repubblica, traducendolo, questa volta, su disposizione del Tribunale di Pordenone, in carcere.
Il 23 gennaio, nell’ambito del controllo economico del territorio, le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Gruppo di Pordenone avevano fermato e controllato un cittadino albanese, già noto alle Forze dell’Ordine, rinvenendogli indosso 3 involucri contenenti 35,8 grammi di cocaina.
L’immediata perquisizione delle due abitazioni nella disponibilità dell’uomo, aveva, poi, fatto emergere due bilancini di precisione e 2.120 euro in contanti, incompatibili con l’assenza di un’attività lavorativa.
Droga e denaro, ritenuto il provento dell’attività criminale, erano stati sequestrati e lo spacciatore albanese era stato posto, su ordine della locale Procura della Repubblica, agli arresti domiciliari.
Il 24 gennaio, però, l’uomo si era subito reso irreperibile per essere, poi, scoperto, il giorno successivo, nell’abitazione di una donna, dove i Finanzieri del Gruppo di Pordenone lo hanno tratto in arresto per evasione e associato, su disposizione del Tribunale di Pordenone, alla locale Casa Circondariale.
La Guardia di Finanza conferma il suo impegno a mantenere un saldo presidio di legalità, contrastando gli illeciti che minano la sicurezza e la salute dei cittadini.
Articoli correlati
CronacaBarcolana 58, presentato ufficialmente il Carnevale di Trieste 2027: novità due nuovi rioni al via
In occasione della Barcolana 58, la terrazza dello stand di Foto Mauro sulle Rive di Trieste ha ospitato l'evento "Maschere in rotta – Carnevale sul mare", condotto dal direttore di Trieste Cafe Luca Marsi, che ha segnato l'apertura ufficia
CronacaCaso Resinovich, il fratello Sergio a Ore14: «Troppi anni e troppi racconti, ridate dignità a Liliana»
«Vorrei che tornasse la dignità a mia sorella». È il nuovo appello di Sergio Resinovich , fratello di Liliana Resinovich, la 63enne scomparsa a Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata morta il 5 gennaio 2022 nei giardini dell’ex Opp. Interv
CronacaEsercitazioni di sicurezza nelle gallerie di Trieste: scattano le chiusure notturne su RA13 e Sistiana-Rabuiese
Per consentire lo svolgimento di esercitazioni congiunte dedicate alla gestione delle emergenze e alla sicurezza stradale, Anas ha programmato una serie di chiusure temporanee al traffico lungo il raccordo autostradale RA13 e l’autostrada S
CronacaMuggia. Polizia locale: "430 persone identificate negli ultimi sei mesi"
Nel periodo compreso tra maggio e settembre 2026, il Corpo di Polizia Locale di Muggia ha svolto un'intensa attività di controllo del territorio, sicurezza urbana, Polizia Giudiziaria e gestione della viabilità. Il bilancio è stato stilato

