Aggressione durante i lavori ATER: donna portata al pronto soccorso
Un grave episodio di aggressione fisica e verbale si è verificato ieri, sabato 30 novembre, in un appartamento di via Montasio, nel rione di Altura, gestito dall’ATER. Nella prima mattinata, una donna di 69 anni, residente nell’immobile, è stata aggredita da un operaio di una ditta incaricata dall’ATER per l’esecuzione di alcuni lavori.
Stando a quanto riportato, la lite sarebbe scoppiata per motivi ancora da chiarire, degenerando rapidamente in un episodio di violenza fisica e verbale. L’uomo avrebbe spinto la donna contro il muro. Quest’ultima ha richiesto l’intervento della polizia e dei sanitari. Sul luogo sono intervenuti tempestivamente gli agenti e un’ambulanza del 112, che ha trasportato la signora al pronto soccorso dell’Ospedale di Cattinara.
Dopo un’attenta valutazione, i medici hanno confermato che la donna presentava i segni di un trauma causato dall’aggressione. La diagnosi ufficiale, riportata nel verbale medico, evidenzia: “aggressione verbale e fisica da persona nota”. Nonostante la gravità dell’episodio, la paziente è stata dimessa nella stessa giornata con una prognosi di due giorni.
Gli agenti intervenuti hanno raccolto i dati delle persone coinvolte e avviato le prime indagini. La signora ha dichiarato che nei prossimi giorni si recherà presso il commissariato di via Mascagni per firmare i verbali, accompagnata da un’altra testimone presente durante l’episodio.
ATER ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Lasciamo le verifiche all'autorità competente e valuteremo in seguito eventuali azioni."
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in
CronacaColpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla”
C’è chi passa una giornata al mare e torna semplicemente a casa. E poi c’è chi, dopo un incontro casuale sotto il sole di Muggia, si ritrova a pensarci per ore fino al punto di affidare tutto ai social nel tentativo di ritrovare quella pers

