domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste, partita la Barcolana 58: oltre 1.850 barche invadono il Golfo, spettacolo mozzafiato ◆ In bici nella notte con una katana di 96 centimetri sulla schiena: fermato dai Carabinieri ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste, partita la Barcolana 58: oltre 1.850 barche invadono il Golfo, spettacolo mozzafiato ◆ In bici nella notte con una katana di 96 centimetri sulla schiena: fermato dai Carabinieri ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆
Cronaca

Accoltellamento in piazza Cavana: grazie alle telecamere arrestato il colpevole, cittadino tunisino di 40 anni

Luca Marsi·
La sera del 10 maggio 2023, personale della Squadra Volante di Trieste effettuava un intervento in questa Piazza Cavana, per segnalazione di una lite intercorsa tra due persone al culmine della quale un giovane iracheno veniva attinto al collo da una coltellata. Il giovane, trasportato presso il Pronto Soccorso di Cattinara, riceveva le cure del caso e veniva successivamente dimesso con una prognosi di 10 gg.
 
Per i fatti descritti, gli agenti del Commissariato di San Sabba davano immediatamente inizio alle attività investigative necessarie per la ricerca e l’identificazione del reo.
 
Per la corretta ricostruzione dei fatti venivano, in primo luogo, acquisiti tutti i filmati dei sistemi di videosorveglianza installati nei paraggi.
 
La visione incrociata di più telecamere di video sorveglianza, poste in questa Piazza Cavana, consentiva di ricostruire parzialmente i fatti avvenuti la sera del 10 maggio. In particolare, mentre una telecamera riprendeva soltanto un coltello nell’atto di cadere per terra senza, tuttavia, inquadrare l’autore del lancio, la visione approfondita delle immagini di un’altra telecamera permetteva di intravedere un soggetto, di sesso maschile di circa 30/40 anni, nell’atto di lanciare a terra un oggetto, poi risultato essere effettivamente il coltello utilizzato per l’aggressione. Quest’ultimo, abbigliato con cappotto, pantalone e scarpe verosimilmente di colore nero, si scopriva poi essere un soggetto differente dalle parti coinvolte nella lite.
 
Questi elementi e l’incrocio di tutte le ulteriori fonti probatorie raccolte dagli inquirenti permettevano, in breve tempo, di far ricadere i sospetti su un cittadino tunisino classe 1983, gravato da precedenti specifici che, a seguito di identificazione fotografica, è stato riconosciuto dalla persona offesa come l’effettivo responsabile dell’aggressione avvenuta la sera del 10 maggio 2023.
 
Pertanto l’autore del reato è stato rintracciato dagli agenti del Commissariato San Sabba e indagato per il reato di lesioni gravi, nonché per il porto abusivo di armi, e segnalato alla locale Procura della Repubblica.

Articoli correlati