domenica 13 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste 2027, Dipiazza prepara il dopo Dipiazza: «Con la mia lista sosterrò il candidato sindaco» (VIDEO) Lodi apre a riduzione delle tariffe delle palestre: «Probabilmente applicheremo una scontistica» (VIDEO) Cittadella dello sport:, Bertoli risponde al Pd: «Gli alberi hanno bisogno di tempo per crescere» (VIDEO) Boldrin a Trieste contro Vannacci: «È il prodotto della politica spettacolo» (VIDEO) Il meteo di domenica 13 settembre, cielo sereno Muggia. Al via i lavori su via Mulini e sui marciapiedi di via Carpentieri Le postazioni telelaser dal 14 al 20 settembre Fvg. Torna a riunirsi il Consiglio regionale, martedì seduta d'Aula ma lavorano anche le Commissioni Adesso Trieste. 19 progetti ammessi a TACA*BANDA: un mosaico ricco di idee ed energie per migliorare Trieste Fvg. Uccide il padre in casa di riposo, l'accusa è di omicidio premeditato. La donna è in carcere a Trieste Cultura: Anzil, "un milione ai Comuni per eventi natalizi" Commercio: Zilli, "Maestri patrimonio di esperienza per Fvg" Territorio: Amirante, "bando per 750mila euro anti-dissesto a privati" 50mo sisma: Fedriga, "spirito di comunità guidi come affrontare futuro" La stagione 2027 delle crociere a Trieste inizierà l'8 gennaio: debutta Disney Wish Trieste 2027, Dipiazza prepara il dopo Dipiazza: «Con la mia lista sosterrò il candidato sindaco» (VIDEO) Lodi apre a riduzione delle tariffe delle palestre: «Probabilmente applicheremo una scontistica» (VIDEO) Cittadella dello sport:, Bertoli risponde al Pd: «Gli alberi hanno bisogno di tempo per crescere» (VIDEO) Boldrin a Trieste contro Vannacci: «È il prodotto della politica spettacolo» (VIDEO) Il meteo di domenica 13 settembre, cielo sereno Muggia. Al via i lavori su via Mulini e sui marciapiedi di via Carpentieri Le postazioni telelaser dal 14 al 20 settembre Fvg. Torna a riunirsi il Consiglio regionale, martedì seduta d'Aula ma lavorano anche le Commissioni Adesso Trieste. 19 progetti ammessi a TACA*BANDA: un mosaico ricco di idee ed energie per migliorare Trieste Fvg. Uccide il padre in casa di riposo, l'accusa è di omicidio premeditato. La donna è in carcere a Trieste Cultura: Anzil, "un milione ai Comuni per eventi natalizi" Commercio: Zilli, "Maestri patrimonio di esperienza per Fvg" Territorio: Amirante, "bando per 750mila euro anti-dissesto a privati" 50mo sisma: Fedriga, "spirito di comunità guidi come affrontare futuro" La stagione 2027 delle crociere a Trieste inizierà l'8 gennaio: debutta Disney Wish
Cronaca

A4 verso Trieste, tragedia all’alba: morto il conducente di un camion, riaperta la circolazione

Luca Marsi·
A4 verso Trieste, tragedia all’alba: morto il conducente di un camion, riaperta la circolazione

Si sono concluse intorno alle 8.30 di oggi, sabato 22 agosto, le operazioni di soccorso, rimozione dei mezzi incidentati e bonifica della carreggiata dopo il grave incidente avvenuto verso le 5 lungo l’autostrada A4 Venezia-Trieste, in direzione Trieste, nel tratto a tre corsie tra Latisana e San Giorgio di Nogaro, al chilometro 474 nel territorio comunale di Pocenia.

Nel sinistro sono rimasti coinvolti un’automobile e un autocarro. Il conducente del mezzo pesante è deceduto.

La dinamica al vaglio della Polizia Stradale

Secondo una prima ricostruzione, il veicolo leggero, che procedeva sulla corsia di marcia, avrebbe tamponato l’autocarro che lo precedeva.

A seguito dell’impatto, il mezzo pesante avrebbe urtato la barriera di sicurezza centrale che separa le due carreggiate, ribaltandosi successivamente sul lato del conducente.

La dinamica completa resta al vaglio della Polizia Stradale intervenuta sul posto.

Soccorritori al lavoro dalle prime ore del mattino

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il 118, i Vigili del fuoco, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade Alto Adriatico.

Dopo le operazioni di soccorso è iniziata la rimozione dei veicoli coinvolti, accompagnata dalla bonifica della carreggiata dai detriti e dalla sistemazione della barriera centrale danneggiata nell’impatto.

Per diverse ore la circolazione ha subito rallentamenti nel tratto tra Latisana e San Giorgio di Nogaro in direzione Trieste.

Traffico in progressivo ritorno alla normalità

Conclusi gli interventi attorno alle 8.30, la circolazione nel tratto interessato ha iniziato progressivamente a tornare alla normalità.

I mezzi provenienti da Venezia e diretti verso la direttrice Udine-Trieste hanno potuto continuare a transitare lungo la corsia di marcia anche durante le fasi conclusive delle operazioni.

Controesodo, transiti in calo

Nella prima parte della giornata di controesodo si registra intanto un calo complessivo dei transiti del 5% rispetto al sabato omologo del 2025.

Particolarmente significativo il dato della barriera di Trieste Lisert, dove gli ingressi risultano inferiori del 20%: circa 4.100 transiti, contro i 5.100 registrati nello stesso periodo dello scorso anno.

In uscita, invece, si registra un aumento del 15%, con circa 2.800 passaggi rispetto ai 2.500 del 2025.

L’aumento dei flussi in uscita viene collegato in gran parte alla chiusura della superstrada slovena H4.

I rallentamenti di ieri

La barriera del Lisert era già stata interessata nella giornata di ieri da code e rallentamenti, soprattutto a partire dal pomeriggio.

A incidere erano stati i rientri anticipati legati alle condizioni di maltempo.

La situazione di oggi appare invece più regolare dopo la conclusione delle operazioni sull’incidente mortale avvenuto all’alba.

Articoli correlati

Il meteo di domenica 13 settembre, cielo serenoCronaca

Il meteo di domenica 13 settembre, cielo sereno

IL METEO OSMER DI DOMENICA 13 SETTMEBRE Sulla regione nei prossimi giorni affluiranno correnti settentrionali abbastanza stabili, anche se a tratti in quota saranno un po' più umide soprattutto lunedì. Mercoledì si avvicinerà un fronte da n

redazione·12 set 2026·3 min