A4, terza corsia: i lavori in programma dalla mezzanotte di lunedì
Proseguono i lavori del terzo lotto della terza corsia dell’autostrada A4 (Alvisopoli – Gonars). A partire dalla mezzanotte di lunedì 27 luglio oltre all’ultima tranche di asfaltatura, sarà completato l’adeguamento della rampa di collegamento tra il casello di San Giorgio di Nogaro e il nuovo tratto di terza corsia in direzione Trieste, nonchè nella manutenzione delle barriere di sicurezza centrali che separano le due carreggiate. Tutti i cantieri saranno attivi dal lunedì al giovedì e verranno sospesi nei fine settimana di agosto per favorire il traffico estivo.
L’ impegno della Società autostradale, infatti, è quello di concludere quanto prima i lavori di finitura della terza corsia che in ogni caso sarà percorribile nel weekend, grazie alla sospensione dei cantieri. A partire quindi dalla mezzanotte di domani (lunedì 27 luglio) fino alle ore 24,00 di martedì 28 luglio sarà attivo uno scambio di carreggiata in direzione Trieste che bypasserà il casello di San Giorgio di Nogaro per quattro chilometri.
Chi proviene da Venezia e deve uscire a San Giorgio di Nogaro dovrà mantenere la destra e non spostarsi sulla corsia di sorpasso. Un altro scambio di carreggiata verrà attivato a partire dalla mezzanotte di mercoledì 29 luglio fino alle ore 20,00 di giovedì 30 luglio sempre in direzione Trieste per un tratto di cinque chilometri fra Latisana e San Giorgio di Nogaro. Dalle ore 07,00 di lunedì 27 luglio alle ore 20,00 di giovedì 30 luglio verrà, invece, chiusa la rampa del casello di San Giorgio di Nogaro in direzione Trieste per gli ultimi lavori di raccordo con la terza corsia.
Chi proviene da San Giorgio e dai paesi vicini ed è diretto a Trieste dovrà percorrere la viabilità ordinaria e prendere l’autostrada A4 al casello di Palmanova.
Pianificati anche durante la settimana una serie di lavori di rifinitura sui new jersey centrali ( stuccatura e la verniciatura e sostituzione di quelle danneggiate). In questo caso il cantiere resterà attivo per tutto il mese di agosto ma i lavori si svolgeranno esclusivamente durante le notti dalle ore 20,00 alle ore 06,00 dal lunedì al giovedì. Il traffico potrà scorrere soltanto sulla corsia di marcia, perché quella centrale e quella di sorpasso saranno chiuse per consentire i lavori.
Articoli correlati
CronacaTrieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO)
Trieste Campus entra nel suo terzo anno di attività con un bilancio positivo tracciato dall’amministratore delegato Andrea Razzi : palestra e campi molto frequentati, numerose proposte sportive e una parte educativa che, nelle sue parole, s
Cronaca«La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO)
Le preoccupazioni dei cittadini sulla sicurezza devono essere affrontate come aspettative legittime alle quali cercare di dare risposte. È il principio espresso dal prefetto di Trieste Giuseppe Petronzi durante l’intervista dell’8 ottobre:
CronacaPorto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO)
Riunire i musei cittadini al Magazzino 26 e trasformare il Porto Vecchio in un luogo capace di raccontare più aspetti dell’identità di Trieste. È la prospettiva illustrata dal sindaco Roberto Dipiazza durante la diretta dal Villaggio Barcol
CronacaIl meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata
IL METEO OSMER DI LUNEDI 12 OTTOBRE 2026 Un veloce fronte atlantico passerà nella notte tra domenica e lunedì sulla regione con direzione da nord-ovest verso sud-est e conseguente afflusso di Bora sull'Adriatico. In seguito si affermerà l'a

