mercoledì 12 agosto 2026
Breaking
Trieste, scontro social sul clima: «Non basta dire agli altri cosa fare, bisogna partire dai propri comportamenti» Sport e lavoro a turni, la segnalazione di un triestino: «Con gli orari fissi è quasi impossibile» Trieste, eclissi solare: la Protezione Civile avverte, «Mai guardarla direttamente» Ciclabile Cottur, incendio con più focolai: massiccio intervento dei Vigili del Fuoco Trieste, due focolai vicino alla ciclabile Cottur: Protezione Civile in arrivo, «Chiudete le finestre» Trieste, incendio a Campanelle: Vigili del Fuoco sul posto Trieste, alla Sagra de la Sardela debuttano i talk: novità assoluta del 2026 con Luca Marsi Barcola non è solo estate: perché per i triestini è speciale 365 giorni l'anno Trieste in lutto per la scomparsa di Piero, lo storico cameriere della Gelateria De Martin Platani nei cassoni in Piazza Sant'Antonio, Triestebella: «Inutili contro il caldo, serve terra piena» Trieste, riapre il ponte di via delle Campanelle: da domani tornano auto, pedoni e bus Trieste, proposta per rilanciare il piccolo commercio: premi per chi compra nei negozi sotto casa John DJ: «Giovani escono sempre più tardi, servirebbe luogo dove fare musica almeno fino alle 2» (VIDEO) Trieste, il luna park prepara il ritorno: «L’idea è tornare su due zone dei parcheggi a Chiarbola» (VIDEO) Il cadavere di un 22enne rinvenuto in un immobile abbandonato in Friuli Trieste, scontro social sul clima: «Non basta dire agli altri cosa fare, bisogna partire dai propri comportamenti» Sport e lavoro a turni, la segnalazione di un triestino: «Con gli orari fissi è quasi impossibile» Trieste, eclissi solare: la Protezione Civile avverte, «Mai guardarla direttamente» Ciclabile Cottur, incendio con più focolai: massiccio intervento dei Vigili del Fuoco Trieste, due focolai vicino alla ciclabile Cottur: Protezione Civile in arrivo, «Chiudete le finestre» Trieste, incendio a Campanelle: Vigili del Fuoco sul posto Trieste, alla Sagra de la Sardela debuttano i talk: novità assoluta del 2026 con Luca Marsi Barcola non è solo estate: perché per i triestini è speciale 365 giorni l'anno Trieste in lutto per la scomparsa di Piero, lo storico cameriere della Gelateria De Martin Platani nei cassoni in Piazza Sant'Antonio, Triestebella: «Inutili contro il caldo, serve terra piena» Trieste, riapre il ponte di via delle Campanelle: da domani tornano auto, pedoni e bus Trieste, proposta per rilanciare il piccolo commercio: premi per chi compra nei negozi sotto casa John DJ: «Giovani escono sempre più tardi, servirebbe luogo dove fare musica almeno fino alle 2» (VIDEO) Trieste, il luna park prepara il ritorno: «L’idea è tornare su due zone dei parcheggi a Chiarbola» (VIDEO) Il cadavere di un 22enne rinvenuto in un immobile abbandonato in Friuli
Cronaca

A4, camion si ribalta tra Villesse e Palmanova: chiusa l'uscita verso Venezia

redazione·
A4, camion si ribalta tra Villesse e Palmanova: chiusa l'uscita verso Venezia

Grave incidente nel pomeriggio di lunedì 27 luglio, poco dopo le 16, sull'autostrada A4, nel tratto compreso tra Villesse e Palmanova, in direzione Venezia. Un autoarticolato si è ribaltato su un fianco, invadendo parte della carreggiata e causando pesanti ripercussioni alla circolazione.

Distrutta la barriera di sicurezza

Secondo le prime informazioni, ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto, il mezzo pesante ha abbattuto alcuni metri della barriera di sicurezza laterale, terminando la propria corsa con il carico riversato lungo la scarpata adiacente all'autostrada.

Il conducente dell'autoarticolato ha riportato lievi ferite ed è riuscito a uscire autonomamente dalla cabina prima dell'arrivo dei soccorsi.

Viabilità modificata per consentire i soccorsi

Per permettere le operazioni di soccorso e, soprattutto, il complesso recupero del mezzo pesante e del carico disperso, è stata disposta l'uscita obbligatoria a Villesse per tutti i veicoli che percorrono l'A4 provenendo da Trieste e diretti verso Venezia.

Contestualmente è stato chiuso anche l'allacciamento tra l'A34 (Gorizia-Villesse) e l'A4 in direzione Venezia, impedendo l'immissione dei veicoli provenienti da Gorizia verso l'autostrada.

Possibili disagi nelle prossime ore

Le operazioni di rimozione del mezzo pesante e di ripristino della barriera di sicurezza potrebbero richiedere diverse ore, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità lungo uno dei principali assi autostradali del Nord-Est. Si raccomanda agli automobilisti diretti verso Venezia di prestare attenzione agli aggiornamenti sulla situazione del traffico e di valutare percorsi alternativi.

Articoli correlati