Cantiere lungo la A28, operaio cade accidentalmente in una scarpata, ruzzolando per 5 metri.

Un uomo di circa 40-45 anni di età è stato soccorso questa mattina dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente/infortunio sul lavoro che si è verificato nell'area di un cantiere aperto lungo la A28, nel tratto compreso tra Sacile Ovest e Sacile Est, all'altezza indicativa della progressiva chilometrica 34+200.
Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, è caduto accidentalmente in una scarpata, ruzzolando per circa 5-7 metri.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla centrale operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores).
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Sacile e l'automedica proveniente da Pordenone; hanno attivato la polizia stradale e i vigili del fuoco che hanno raggiunto il punto impervio dove era caduto l'uomo, dando fattivo supporto e operando in piena sinergia con il personale sanitario. Sul posto il personale dell'autostrada.
Il personale medico infermieristico ha preso in carico l'uomo per il quale è stato disposto il trasporto in codice giallo, con l'ambulanza con a bordo il medico dell'automedica, all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.
Articoli correlati
CronacaDuino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre
Vent’anni di attività, generazioni di bambini accolti e un nuovo passo avanti che, da settembre, consentirà di aumentare ulteriormente la capacità del servizio. Lo Spazio Gioco Pollicino-Palček di Borgo San Mauro si prepara a celebrare un a
CronacaMovida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO)
La questione degli spazi per musica, danza e socialità non riguarda soltanto la movida. Entra direttamente nel dibattito sulla vivibilità e sul futuro turistico di Trieste. Lo ha spiegato Maurizio Giudici , presidente di Federalberghi Tries
CronacaAndrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO)
Il teatro non serve soltanto a vedere uno spettacolo. Serve anche a incontrarsi, parlare e recuperare quella dimensione di socialità che gli smartphone rischiano sempre più spesso di comprimere. È il messaggio lanciato dal tenore Andrea Bin
CronacaBarcola, auto sulle fermate dei bus e conversioni a U. De Gavardo: «Zona va controllata e presidiata»
Non soltanto degrado urbano e bivacchi. Tra le criticità affrontate quotidianamente dalla Polizia Locale sul lungomare di Barcola ci sono anche parcheggi irregolari, soste sulle fermate degli autobus e manovre pericolose effettuate dagli au
