A Trieste visite gratuite di prevenzione dei tumori cutanei
Le neoplasie della pelle rappresentano oggi i tumori più diffusi, sia tra le donne che tra gli uomini. In particolare i melanomi sono tra i principali tumori a più rapida crescita che insorgono in giovane età. Da qui la necessità di moltiplicare le iniziative di sensibilizzazione, prevenzione e diagnosi precoce, soprattutto in vista dell'estate e della elevata esposizione al sole.
Con questo obiettivo Lilt Trieste, in collaborazione con la Clinica dermatologica di Asugi, diretta dalla professoressa Iris Zalaudek, con lo slogan “se hai cara la pelle” ha programmato 50 visite dermatologiche gratuite che si terranno presso la sede di piazza Ospedale 2 (terzo piano) da lunedì 14 a venerdì 18 giugno, tra le 9.00 e le 14.00.
Le visite vengono effettuate solo su prenotazione, telefonando al numero dedicato 351 8111937 da domani, martedì 8 giugno e fino all’11 giugno, dalle ore 9:00 alle 12:00.
Il numero di posti è limitato e le richieste saranno accolte in ordine di arrivo.
Gli appuntamenti sono individuali, ovvero un singolo paziente può prenotare solo per se stesso.
Per iscriversi occorre dare nome, cognome, numero di telefono, indirizzo mail. Nel rispetto dei protocolli anti Covid-19 i pazienti dovranno compilare un’autocertificazione e sarà loro misurata la temperatura corporea.
Articoli correlati
CronacaTurista denuncia il furto di mille euro: trovati 94 duplicati di chiavi, denunciato manutentore
Un turista straniero denuncia la scomparsa di oltre mille euro in contanti dall’appartamento preso in affitto per la stagione estiva a Lignano Sabbiadoro. Partono le indagini dei Carabinieri e, nel corso degli accertamenti, vengono rinvenut
CronacaTrieste, fermate prenotate “a vuoto” sulla 42: passeggero ringrazia gli altri utenti intervenuti
Una corsa della linea 42 a Trieste trasformata in un momento di tensione, ma anche in un episodio di collaborazione tra passeggeri. A raccontare quanto sarebbe accaduto è un triestino, che ha voluto pubblicamente ringraziare gli altri utent
CronacaViale D’Annunzio invaso da topi e pantigane: «Ormai è diventata un’abitudine» (VIDEO)
Ratti in viale D’Annunzio a Trieste, una presenza che ormai sembra essere diventata quasi un’abitudine nelle segnalazioni che arrivano dalla zona. Questa volta a documentare la situazione è un lettore di Trieste Cafe, che ha girato un video
CronacaTrieste, scontro tra auto e moto in piazza Libertà: centauro trasportato in ospedale
Incidente stradale nella serata di venerdì 25 settembre 2026 a Trieste. Attorno alle 20.50, all’incrocio tra piazza Libertà e via Ghega, si sono scontrate un’automobile e una motocicletta. Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto,
