A Borgo San Sergio la precedenza è un optional, stamattina scontro sfiorato per un soffio (VIDEO)

Poco prima delle 8 di questa mattina, venerdì 3 gennaio 2025, a borgo San Sergio, Trieste, un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze gravi si è verificato all’incrocio tra via Sergio Forti e via Grego, poco dopo il benzinaio.
Un veicolo, ignorando la precedenza, ha costretto il conducente con diritto di passaggio a una manovra improvvisa per evitare l’impatto. Fortunatamente, l’abilità del conducente è riuscita a scongiurare il peggio, evitando collisioni. Tuttavia, la scena si è conclusa senza alcuna scusa da parte del responsabile, che ha proseguito come se nulla fosse accaduto.
Precedenza: una regola, non un optional
L’episodio riaccende l’attenzione sull’importanza di rispettare le regole stradali, soprattutto negli incroci trafficati come quello di borgo San Sergio. La precedenza, spesso considerata un optional da alcuni automobilisti, rimane una delle norme più importanti per garantire la sicurezza stradale.
Le immagini riprese durante l’accaduto testimoniano l’evento e sottolineano la necessità di maggiore attenzione e responsabilità da parte di tutti gli utenti della strada.
Un appello alla prudenza
La viabilità a Trieste, soprattutto in aree densamente trafficate come borgo San Sergio, richiede un comportamento rispettoso delle norme e della sicurezza altrui. Incroci come quello tra via Sergio Forti e via Grego sono punti sensibili, dove la distrazione o la superficialità possono trasformarsi rapidamente in pericolo.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaIncidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt
Incidente stradale poco fa all’incrocio tra via Battisti e via Gatteri, a Trieste. Coinvolti un’automobile e uno scooter. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso il conducente del mezzo a due ruote. Le sue condizio
CronacaGiardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio
Riattivare il rapporto tra cittadinanza e istituzioni e creare le condizioni perché il Giardino di San Michele torni a essere non soltanto uno spazio verde, ma un luogo vissuto, curato e animato dal quartiere. È questo l’obiettivo del perco
CronacaOstreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta
Prudenza, informazione puntuale e monitoraggio costante, mantenendo il fenomeno nelle sue effettive proporzioni. È questa la linea seguita dal Comune di Duino Aurisina dopo la comunicazione di ARPA FVG relativa alla presenza della microalga
CronacaAl via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità
Sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza sul ponte di via Bonomea . A dare l'annuncio è stato il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, che sui propri canali social ha confermato l'avvio dell'intervento sulla
