giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg"
Cronaca

A Barcola spunta la Batmobile: avvistata l’auto con la targa “BAT”

Luca Marsi ·
A Barcola spunta la Batmobile: avvistata l’auto con la targa “BAT”

Sabato 19 aprile 2025, a Barcola, è stato avvistato un veicolo decisamente… da supereroe! Un’auto nera e sportiva ha attirato l’attenzione dei passanti per un dettaglio davvero insolito: la targa personalizzata recitava “BAT”, facendo subito pensare a Batman, il Cavaliere Oscuro.

Una comparsa da cinecomic sul lungomare triestino

La scena, immortalata nel pomeriggio da un nostro lettore nei pressi del lungomare, ha subito fatto il giro dei social. “È arrivato Batman a Trieste?”, si chiedono in molti ironicamente. L’auto, parcheggiata o forse solo in transito, sembra uscita direttamente da un film d’azione: elegante, nera, con linee aggressive… e soprattutto, con una targa che non passa certo inosservata.

La Batmobile in versione made in Trieste

Non sappiamo chi sia l’automobilista misterioso, ma è certo che ha colpito nel segno con una targa tanto semplice quanto efficace. “BAT”, solo tre lettere, ma sufficienti a trasformare una normale giornata primaverile in un momento da fumetto. Il tutto nella splendida cornice di Barcola, tra sole, mare e risate dei curiosi.

Che sia un fan sfegatato dell’uomo pipistrello o semplicemente un amante delle targhe personalizzate, la sua auto è stata protagonista di uno degli avvistamenti più divertenti del weekend.

Articoli correlati