“A 200 euro all’anno non puoi essere seguito né tutelato”: Ramazzina contro il low cost (VIDEO)

Riki Ramazzina in diretta dalla pista di pattinaggio ⛸️per raccontare Trieste, l’attualità e il territorio in un dialogo aperto e senza filtri.
Con la Befana alle porte e la fine delle festività, la diretta si chiude con un tema più leggero ma molto concreto: il ritorno in palestra. Ramazzina accetta la provocazione e chiarisce che, finito il Natale, è il momento di rimettersi in forma.
Il suo intervento si concentra soprattutto sul confronto tra palestre tradizionali e low cost. Racconta un’esperienza diretta: una promozione volutamente provocatoria che ha portato molte persone a iscriversi altrove, salvo poi tornare indietro dopo pochi giorni. Un segnale che, secondo Ramazzina, dimostra come il prezzo basso non garantisca qualità, sicurezza e assistenza.
Il messaggio è rivolto in particolare ai genitori. Ramazzina sottolinea come, a cifre molto basse annuali, sia impossibile offrire un servizio completo, con personale qualificato, attenzione agli utenti e tutela reale durante l’allenamento. Le palestre storiche di Trieste, invece, hanno professionisti, esperienza e un approccio più umano, a partire dalle schede di allenamento fornite gratuitamente e dal supporto costante.
Infine, uno sguardo al futuro. I nuovi attrezzi arriveranno, ma non subito. Le priorità sono state gli interventi strutturali legati alla sicurezza, rimandando gli investimenti visibili alla primavera, in vista dell’estate. Una scelta che conferma ancora una volta la linea seguita da Ramazzina: prima la sicurezza, poi il resto.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaDuino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre
Vent’anni di attività, generazioni di bambini accolti e un nuovo passo avanti che, da settembre, consentirà di aumentare ulteriormente la capacità del servizio. Lo Spazio Gioco Pollicino-Palček di Borgo San Mauro si prepara a celebrare un a
CronacaMovida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO)
La questione degli spazi per musica, danza e socialità non riguarda soltanto la movida. Entra direttamente nel dibattito sulla vivibilità e sul futuro turistico di Trieste. Lo ha spiegato Maurizio Giudici , presidente di Federalberghi Tries
CronacaAndrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO)
Il teatro non serve soltanto a vedere uno spettacolo. Serve anche a incontrarsi, parlare e recuperare quella dimensione di socialità che gli smartphone rischiano sempre più spesso di comprimere. È il messaggio lanciato dal tenore Andrea Bin
CronacaBarcola, auto sulle fermate dei bus e conversioni a U. De Gavardo: «Zona va controllata e presidiata»
Non soltanto degrado urbano e bivacchi. Tra le criticità affrontate quotidianamente dalla Polizia Locale sul lungomare di Barcola ci sono anche parcheggi irregolari, soste sulle fermate degli autobus e manovre pericolose effettuate dagli au
